Portimao: Pecco Bagnaia punta tutto sulla Desmosedici, ma Fabio Quartararo può fare un record

MOW SPORT

Ha vinto un mondiale, è in MotoGp da ormai diversi anni, ma non gli è ancora mai capitato di salire sul gradino più alto del podio per tre volte su uno stesso circuito. Fabio Quartararo, adesso, vuole provarci a Portimao. Sulla pista dell’Algarve, infatti, il francese della Yamaha ha già vinto nel 2021 e nel 2022 e già alla prima del 2023 potrà, quindi, centrare un record personale. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le quote antepost Snai vedono nettamente in testa il torinese per la vittoria finale: Bagnaia riparte da 1,85, con l'altro azzurro Enea Bastianini a inseguire a 5,50 e Fabio Quartararo - dominatore nel 2022 prima della grande rimonta di Bagnaia - terzo a 6,50. (Tiscali)

Ducati parte da grande favorita, ma non mancheranno le sorprese. Mai escludere Marc Marquez dalla lista dei favoriti, Aprilia è pronta a puntare in alto […] (Corse di Moto)

Per Pecco, dopo i riconoscimenti come quello al Gala del Motomondiale, l’invito al Quirinale, la cerimonia dei FIM Awards e gli stessi Caschi d’Oro di Motosprint, potrebbe arrivare un ulteriore premio : il torinese è nelle nomination dei Laureus World Sports Awards per quanto riguarda il Ritorno dell’Anno, grazie alla rimonta dal -91 nei confronti di Fabio Quartararo. (Motosprint.it)

Ora che il tabù è stato sfatato, dopo aver rimontato 91 punti a Quartararo da luglio a novembre, fermarlo nel bis mondiale sarà complicato. E' cambiato iln numero sul cupolino, sembra quasi ingiocabile. (Eurosport IT)

prima della grande rimonta di Bagnaia – terzo a 6,50. In quarta posizione Marc Marquez a 7,50. Agenzia (La Sicilia)

A due settimane dai test disputati a Portimao Francesco Bagnaia si presenta con il numero 1 sul cupolino: “Finalmente si ricomincia e sono davvero entusiasta! I test invernali sono andati bene e la Desmosedici GP 23 per certi aspetti mi piace di più rispetto alla moto dello scorso anno. (inSella)