Sciopero per il clima, i Fridays for Future in corteo in tutta Italia

LAPRESSE INTERNO

A Torino presenti diverse centinaia di studenti e attivisti, assieme ai sindacati In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Fridays for Future sono scesi in piazza. Diverse centinaia di studenti e attivisti, assieme ai sindacati (Cgil, Cisl e Uil) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte. LaPresse (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Difendere queste cose dovrebbe essere un dovere e un diritto prioritario di tutti. In piazza De Ferrari si sono infatti trovati nonna Franca, 88 anni e sua nipote Maya, che di anni ne ha 22. (Tiscali Notizie)

Roma, 19 apr. -Centinaia di giovani hanno marciato per le strade di Roma per chiedere giustizia climatica, nell'ambito del movimento Fridays For Future (FFF). Una protesta che si è svolta in diverse città italiane. (Il Sole 24 ORE)

In occasione dello Sciopero globale per il Clima, anche a Torino, come in molte altre piazze, i Friday for Future sono scesi in piazza per Clima, pace e lavoro. Diverse centinaia di studenti e attivisti per il clima, con anche i sindacati (Cgil, cisl e UIL) sono partiti in corteo da Porta Nuova per raggiungere il palazzo della Regione Piemonte (Il Sole 24 ORE)

Il movimento Fridays for Future Italia è tornato in piazza venerdì 19 aprile. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Gli studenti milanesi che partecipano al corteo organizzato da Fridays for Future nella giornata di sciopero globale per il clima sono entrati da Kfc in piazza XXIV Maggio, noto fast food statunitense e al grido di "free free Palestine", hanno portato con sé striscioni e una bandiera palestinese. (Il Messaggero Veneto)

1. Il primo punto sottolinea la necessità di avviare e di costruire una transizione ecologica della quale possa beneficiare qualsiasi gruppo sociale, in particolare quelli marginalizzati. (Il Fatto Quotidiano)