Ubi Banca, al via «Rilancio Italia» piano da 10 miliardi per finanziare le famiglie e le imprese

Corriere della Sera ECONOMIA

Banche contro la recessione.

La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre Rilancio Italia per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese».

Il consiglio di Ubi Banca ha varato «Rilancio Italia», un programma integrato che comprende «una pluralità di interventi urgenti del valore complessivo e disponibile, fino a 10 miliardi di euro».

Il gruppo Ubi «è parte essenziale del sistema economico nazionale, e nasce in alcune delle aree industriali più importanti d’Europa - commenta il consigliere delegato Victor Massiah - lo storico legame con il territorio e un forte senso di responsabilità ci portano ad agire con determinazione per aiutare le famiglie e le imprese ad affrontare la crisi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un piano Marshall per alcune delle province più duramente colpite dalla crisi sanitaria ed economica. Il gruppo guidato da Victor Massiah ha messo...; (Milano Finanza)

La forza del nostro bilancio e il radicamento territoriale ci permettono di proporre “Rilancio Italia”per sottolineare l’impegno di una grande banca a favore del Paese». Il gruppo è parte essenziale del sistema economico nazionale e nasce in alcune delle aree industriali più importanti d’Europa. (Varesenews)

Ed ancora di più, visto che è probabile che la situazione economica peggiori la situazione degli NPL di ogni banca. Giova ricordare che Ubi Banca è nata dalla fusione, nel 2007, fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda, come ricordato, quindi, tra Bergamo e Brescia. (Proiezioni di Borsa)

Il piano messo in campo da UBI Banca per dare supporto e famiglie e imprese (ma anche a singoli e terzo settore) in questo momento di grave difficoltà economica derivante dal lockdown necessario per contrastare l'epidemia di coronavirus (SoldiOnline.it)

Tale soluzione non impegna quindi la Banca al pagamento nel futuro di commissioni a gestori esterni). E’ la prima volta nella ultracentenaria storia di Ubi che il pagamento del dividendo viene sospeso. (ArezzoNotizie)

“Rilancio Italia” rientra nell’ambito della serie di interventi urgenti che ha visto la mobilitazione della banca in favore di istituzioni, imprese e clienti privati colpiti dall’emergenza delle ultime settimane. (Vigevano24.it)