Alfonso Bonafede, il retroscena di Martini: "Ha detto no". Sospetto: il M5s cerca "l'incidente" per la crisi

Liberoquotidiano.it INTERNO

La trattativa nelle ultime ore è stata serrata, con i dem che hanno avvertito dell'intenzione di tenersi "le mani libere".

Se il governo cadrà sulla riforma della prescrizione, sarà perché il Movimento 5 Stelle sta cercando "l'incidente perfetto".

"Costa ha accettato, poi però sono andati a riferirlo al ministro Alfonso Bonafede e lui ha detto no".

Il dubbio è lecito, ascoltando il retroscena di Fabio Martini della Stampa. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Non ci si nasconde che l'insofferenza dei democratici, non tanto verso i grillini quanto verso Di Maio, è andata aumentando, riportando in evidenza una prospettiva che ciclicamente riaffiora: la trasformazione di Giuseppe Conte in guida politica. (Italia Oggi)

Lo dice il segretario Pd Nicola Zingaretti. Senza un accordo nei prossimi giorni, il Pd presenterà una sua proposta di legge. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Per il MoVimento 5 Stelle non devono esserci più impuniti e quindi avanti tutta con la riforma del processo penale che taglia drasticamente i tempi", concludono i 5 Stelle. (SassariNotizie.com)

(Agenzia Vista) Roma, 03 dicembre 2019 "Su prescrizione differenza di vedute con M5s, in maggioranza progetti vanno condivisi". Così il Deputato del Partito Democratico Michele Bordo, intervenuto all'esterno di Montecitorio. (Il Gazzettino)

(Adnkronos) - "Rivendichiamo l'idea di una politica non urlata o egoista e oggi sul tema della prescrizione il Pd si è confermato forza leale con la maggioranza. "Non si può rimanere sotto processo per un tempo indefinito, per lunghissimi anni. (SassariNotizie.com)

Per i deputati del Partito democratico però, ora serve raggiungere un’intesa sulla riforma del processo penale. La Camera ha disinnescato il tentativo del centrodestra di bloccare la riforma Bonafede sulla prescrizione. (Pickline)