USA vs Cina, brutte notizie per Huawei: addio Qualcomm

GizChina.it ECONOMIA

Il conflitto tecnologico che vede contrapposte USA e Cina vede sempre di più la seconda in difficoltà, e gli ultimi risvolti non sono di buon auspicio per Huawei. La compagnia cinese è stata quella più colpita nello scontro fra le due mega-potenze, passando in poco tempo da essere sul tetto del mondo a essere quasi ostracizzata dal mercato. A causa del ban americano, Huawei si è vista costretta a ridimensionare pesantemente la sua divisione chip HiSilicon, che fino ad allora le aveva fornito tutti i chip necessari per diventare il primo produttore al mondo. (GizChina.it )

Su altri media

L'Amministrazione Joe Biden si prepara ad approvare una nuova stretta contro Huawei. Dopo il 5G, gli USA vogliono toglierle anche il 4G e il Wi-Fi 6. (Lega Nerd)

Prossimamente Huawei potrebbe subire un ban ancora più pesante rispetto a quello attuale. Questa indiscrezione, ovviamente, ha subito suscitato una reazione da parte del governo cinese, che tramite la portavoce del ministero degli Esteri Mao Ning ha commentato: "La Cina si oppone con forza alla generalizzazione Usa del concetto di sicurezza nazionale, all'abuso del potere statale e all'irragionevole soppressione delle società cinesi". (SmartWorld)

3, comma 1 e comma 3, si ottengono determinati benefici, in ambito lavorativo, fiscale ed assistenziale. Non perdere il seguente approfondimento: “Esenzione bollo auto per persone con disabilità e legge 104: come non lasciarsi sfuggire questa opportunità“. (InformazioneOggi.it)

Una ulteriore stretta sulle vendite di tecnologia a stelle e strisce a [Huawei](https://www.wired.it/topic/huawei/). (WIRED Italia)

Ricordiamo che nel 2019 gli Stati Uniti hanno inserito Huawei in una lista nera commerciale, che ha imposto alle aziende statunitensi di richiedere una licenza speciale per continuare ad avere rapporti commerciali con la società cinese (macitynet.it)

A darne per primi notizia è stata l’agenzia di stampa Reuters, poi ripresa da CorCom, che ha riferito alcune indiscrezioni circolanti all’interno della Casa Bianca. Voci che, se confermate, alzerebbero di non poco il calibro delle sanzioni finora applicate dagli Stati Uniti verso l’azienda cinese: si parla infatti della possibilità di escludere in maniera completa Huawei dai fornitori americani, agendo sulle licenze che permettono a quest’ultimi di vendere tecnologia a Huawei. (Tom's Hardware Italia)