Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 al largo di Pozzuoli nella notte

Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 3.9 al largo di Pozzuoli nella notte
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Nico Falco Una scossa di terremoto ha svegliato parecchi cittadini tra Napoli e Pozzuoli all'alba di oggi, 27 aprile 2024: i sismografi dell'Osservatorio Vesuviano l'hanno registrata alle 5.44 (ora italiana) e localizzata al largo delle coste di Pozzuoli, con magnitudo stimata 3.9 sulla scala Richter (con margine di errore 0.3) e a una profondità stimata di 3 km. Nella notte ci sono stati altri eventi di minore entità: i sismografi ne hanno registrati complessivamente 21 fino alle 5.58, molti dei quali con magnitudo inferiore a 1 e di profondità variabile tra 0 e 2.8 km. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

Una fortissima scosa di terremoto ha svegliato i Campi Flegrei e la città di Napoli oggi, 27 aprile, alle 5.44 del mattino. Una delle più alte dall'inizio della nuova crisi bradisismica. (ilmattino.it)

Terremoto di magnitudo 3.9 nell'area dei Campi Flegrei all'alba di sabato 27 aprile, intorno alle 5.40. (ilmessaggero.it)

Il 27 Aprile 2024 ore 05:44 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 e profondità 3 km a Pozzuoli (NA). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Terremoto di magnitudo 3.9 ai Campi Flegrei, paura anche a Napoli

Le prime stime parlano di una magnitudo tra il 4 e il 5, ma si attende la conferma ufficiale dell'INGV. Parecchie le persone scese per strada. (METEO.IT)

L’evento sismico, che rientra in uno sciame iniziato alle 03:38, si è verificato alle 5:44. L’epicentro, secondo quanto rilevato dai sensori dell’Osservatorio Vesuviano, è stato rilevato nel golfo di Pozzuoli (Cronaca Flegrea)

La scossa è stata avvertita in diversi quartieri di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 con epicentro nella zona dei Campi Flegrei ha svegliato molti napoletani che l'hanno avvertita distintamente, soprattutto ai piani alti dei palazzi. (La Stampa)