Atalanta, il sogno si è realizzato. Ma non si rifiata, c'è subito il Monza

L'Eco di Bergamo SPORT

Impresa incredibile dell’ Atalanta che vola in semifinale di Europa League. Evento storico e senza alcun dubbio meritato. Liquidato il Liverpool in virtù dello stupefacente 3-0 nell’andata in Inghilterra e la dolce anche perché ininfluente sconfitta casalinga di giovedì 18 aprile. Una gara perfetta che era partita molto male, ma che i giocatori del Gasp hanno trasformato in 90’ di abnegazione e sacrificio. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altre fonti

Ora l’impresa è completa: l’Atalanta torna in una semifinale europea dopo 36 anni. Si, è tutto vero, il Liverpool, pur vincendo al Gewiss grazie ad un rigore dopo 5 minuti, viene eliminato da una sontuosa Dea che compie un capolavoro impensabile al momento del sorteggio. (BergamoNews.it)

Dalla Curva Sud ai propilei. Sotto la Nord, appena l’arbitro fischia la fine della partita (persa per 0-1 contro il Liverpool) volano in cielo i primi fuochi d’artificio. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

E' l'atteggiamento che hanno mantenuto gli uomini di Gasperini subito dopo il vantaggio acquisito molto pericolosamente già al 7' dal Liverpool grazie al penalty trasformato da Momo Salah. La sceneggiatura di una possibile rimonta dei Reds facendo leva sui titolarissimi di Klopp, sembrava già scritta. (Eurosport IT)

Risultato finale: Atalanta-Liverpool 0-1 Atalanta-Liverpool 0-1, le pagelle: è la Dea delle meraviglie, Salah double face (TUTTO mercato WEB)

In Inghilterra quella della squadra bergamasca è vista come un’impresa. Ecco come la celebrano alcune prime pagine di Oltre Manica: (Calcio Atalanta)

Dopo il triplice fischio, Jürgen Klopp ha rifiutato di lasciarsi andare alla tristezza. Klopp "davvero orgoglioso" della sua squadra nonostante l'uscita ai quarti di Europa League (Diretta)