Oggi arriva carico di 43.290 vaccini Pfizer | Cagliari

vistanet INTERNO

Come riporta stamane Ansa Sardegna, per oggi è atteso un nuovo carico di 43.290 vaccini Pfizer, altrettanti arriveranno il 21 aprile e 42.100 il 28 per un totale di 128mila dosi

L’isola resta sempre al quartultimo posto in Italia per somministrazioni.

le dosi somministrate in Sardegna, a fronte delle 402.820 consegnate sinora alla Regione, con una percentuale dell’83,9%.

Seguono Sicilia, Basilicata e Calabria (vistanet)

Su altre testate

Salgono a 347.216 le dosi somministrate in Sardegna, a fronte delle 446.110 consegnate sinora alla Regione, con una percentuale - aggiornata a questa mattina - che scende al 77,8% per effetto della nuova consegna di dosi Pfizer avvenuta ieri. (La Nuova Sardegna)

L’isola resta sempre al quart’ultimo posto, davanti a Sicilia, Basilicata e Calabria. La media nazionale è dell’81,3 per cento. (SardiniaPost)

Attesi in giornata anche 4.600 vaccini AstraZeneca, la cui consegna, prevista per il 12 aprile, era slittata. Le persone registrate sul portale vengono successivamente contattate dal servizio Cup per la comunicazione dell’appuntamento per la somministrazione della dose, che in questa modalità avviene con vaccino AstraZeneca (La Nuova Sardegna)

Come da programma, sono state consegnate oggi alla Sardegna 43.290 dosi del vaccino Pfizer. In Sardegna, aggiunge ancora la nota, “la campagna sui soggetti più vulnerabili procede nonostante la limitata disponibilità dei vaccini Pfizer e Moderna, gli unici sieri attualmente indicati per l'immunizzazione di queste categorie” (L'Unione Sarda.it)

Da oggi, giovedì 15 aprile, i cittadini nati dal 1952 al 1955, inclusi, che non hanno esenzioni per patologia, possono esprimere la propria adesione registrandosi sul Portale regionale dedicato all’indirizzo vaccinocovid. (Casteddu Online)

Tutte le informazioni sulla campagna di vaccinazione, sugli aggiornamenti delle modalità di adesione e sulle fasce d’età attualmente incluse sono disponibili sul portale della regione Sardegna Salute I cittadini registrati sulla piattaforma saranno contattati dal Cup per la comunicazione dell’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero AstraZeneca. (SardiniaPost)