La grandine "grazia" il Giro d'Italia ma non l'Alta Marca: ancora chicchi!

La grandine grazia il Giro d'Italia ma non l'Alta Marca: ancora chicchi!
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Non c’è giorno, in questo piovosissimo maggio, senza precipitazioni piovose nel territorio dell’Alta Marca. E in certi casi – come nella giornata odierna – dalla pioggia si può passare repentinamente alla grandine. Dopo gli intensi fenomeni di ieri nel Coneglianese, oggi giovedì, verso metà del pomeriggio, grandine si è nuovamente abbattuta sulla Vallata e in particolare a Cison di Valmarino, concentrandosi all’altezza del Passo San Boldo, dove transitare si è rivelato problematico, e della vicina Tovena (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Su altri giornali

Pomeriggio dal Piemonte alla Romagna temporali con grandine hanno colpito tutto il nord Italia. Questo video è stato girato in veneto, a Conegliano, dove le strade sono state allagate dalla pioggia ed imbiancate dalle violenti grandinate. (Panorama)

Nel pomeriggio di oggi, infatti, è prevista una crescente instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti tra Prealpi e pianura (forti rovesci, locali grandinate), in attenuazione e diradamento nella serata/notte. (tviweb)

Nella collina di Monticella, una delle zone più esclusive di Conegliano, si è verificato uno smottamento, sassi e terriccio si sono sommati all’acqua, diventando fango. «Prima o poi qui viene giù tutto», è il timore di alcuni abitanti. (La Tribuna di Treviso)

Nubifragio su Conegliano: la Pontebbana è come un fiume. E un'auto "affonda"

Foto Meteo Triveneto e TornadoItalia Temporali sono attesi fino a domani sera con probabili rovesci, localmente anche forti tra Prealpi e pianura. Visto lo stato attuale dei fiumi e le piogge ancora all'orizzonte è stato decretato lo stato di preallarme per rischio idraulico nel bacino del Basso Brenta – Bacchiglione, stato di attenzione nei bacini dell’Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Adige-Garda e Monti Lessini e Po, Fissero-Tartaro-CanalBianco e Basso Adige (il Dolomiti)

Dopo Piemonte e Lombardia, i violenti temporali che oggi hanno colpito il Nord Italia non hanno risparmiato nemmeno il Veneto, provocando nubifragi e grandinate. Una violenta grandinata ha imbiancato Conegliano, nel Trevigiano. (MeteoWeb)

Nel video si vede la situazione della Pontebbana, dove un camion solca il fiume d'acqua come fosse un motoscafo e un'auto, sbagliando una svolta, è finita in un fossato, e si è rovesciata, "affondando". (ilgazzettino.it)