Allerta meteo in Veneto, attesa nuova perturbazione

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica. L'avviso, valido dalle 14 di oggi alle 14 di domani, venerdì 24 maggio, prevede una crescente instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente anche forti tra Prealpi e pianura. Si prevedono forti rovesci e locali grandinate, che dovrebbero attenuarsi e diradarsi nella serata o notte.

Effetti del maltempo

A San Vendemiano, Comune significativamente colpito dall'ondata di ieri pomeriggio, gli effetti del maltempo sono tutt'altro che risolti. La quantità di grandine caduta in strada è stata tale da essere quasi scambiata per una "coltre nevosa". Dopo l'ondata, i lavori di sgombero dei scantinati e pulizia delle caditoie sono ancora in corso e potrebbero continuare fino alla giornata di domani.

Allerta gialla in Veneto

È ancora allerta gialla in Veneto. Sono previsti possibili temporali forti. Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo avviso di criticità, segnalando la possibilità di forti temporali in Veneto e a Verona. Si raccomanda alla popolazione di rimanere aggiornata sulle previsioni meteo e di seguire le indicazioni delle autorità locali.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo