Elezioni Calabria, Salvini a Zambrone: «La presidenza spetta a Forza Italia»

LaC news24 INTERNO

Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato

Matteo Salvini rilancia la coalizione di centrodestra e lancia l’assist a Forza Italia.

Le idee della sinistra prevedono nuove tasse, noi prevediamo l’esatto opposto». La coalizione di centrodestra. Nessun tentennamento sulla coalizione: «Con Forza Italia – spiega Salvini- ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. (LaC news24)

Ne parlano anche altri media

“E’ un operazione che guardo con assoluto rispetto”, aggiunge (LaPresse) – “Quella della federazione non è un’operazione fatta contro di me ma contro la sinistra perché oggi Lega e Fi governano con Pd e M5S che pretendono voti di un pezzo di centrodestra per fare quello che facevano con Conte ed io ho sempre detto che il centrodestra di governo deve fare di più”. (LaPresse)

«Qui Pizzo Calabro, visto che sono a dieta hanno pensato bene di portarmi a fare questa colazione! E – molti se lo aspettano oggi – forse lanciare il nome del governatore reggente Nino Spirlì come candidato del Carroccio per il tavolo nazionale che sceglierà il potenziale governatore da presentare ai calabresi alle prossime regionali (Corriere della Calabria)

Il leader della Lega in Calabria: "Insieme si vince, ognuno con la sua identità". (LaPresse) “Mettiamo insieme il meglio per arginare la sinistra delle tasse e dello Ius Soli e sosteniamo un governo che sta dando tanto all’Italia e agli italiani”. (LaPresse)

Federazione con FI; in alleanza anche FdI. “Con Forza Italia ci sarà una collaborazione, una federazione, ognuno con la sua identità. Non solo con Forza Italia, ma con tutti i soggetti del centrodestra al Governo perché fare una federazione con chi rispetto al Governo è all’opposizione diventa complicato. (CatanzaroInforma)

Quello che è certo è il malcontento dentro Forza Italia per una ‘fusione a freddo’ che non piace a metà partito. Il progetto deve essere pensato e strutturato, con Forza Italia anima distintiva e decisiva (LaPresse)

Potrebbe Forza Italia avallare l’impianto di un Paese a due velocità, con Regioni opulente dove funzionano sanità e istruzione, e altre condannate alla subalternità sociale ed economica?”. “L’ipotizzata federazione tra Lega e Forza Italia ha un senso dal punto di vista elettorale. (CatanzaroInforma)