Coronavirus, ancora un nuovo caso a Menfi e un soggetto positivo ricoverato in ospedale (Video)

Coronavirus, ancora un nuovo caso a Menfi e un soggetto positivo ricoverato in ospedale (Video)
Risoluto INTERNO

Ancora un nuovo soggetto positivo risultato positivo al Covid-19 a Menfi che fa salire a quota due i positivi nel comune belicino (e in 10 attendono il risultato del tampone molecolare).

Il sindaco, Marilena Mauceri, chiede di rispettare le regole e invita la popolazione a vaccinarsi.

L’assessore al Turismo, Nadia Curreri, spiega le scelte dell’estate menfitana legate anche al Covid e alla necessità di garantire la sicurezza

Intanto, uno dei due soggetti è stato ricoverato presso una struttura ospedaliera del territorio. (Risoluto)

Su altre fonti

Dei 22 casi positivi registrati nelle ultime 24 ore, di cui la maggior parte riguardano Ferrara (8) e Argenta (7), cinque sono collegati con un focolaio familiare da collegare con il rientro dalle vacanze. (il Resto del Carlino)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.789.492 test. Oggi, martedì 20 luglio, in Puglia sono stati registrati 7.764 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 80 casi positivi: 20 in provincia di Bari, 14 in provincia di Brindisi, 4 nella provincia BAT, 15 in provincia di Foggia, 22 in provincia di Lecce, 3 in provincia di Taranto, 6 fuori regione. (CoratoLive)

I focolai a Malta; i rientri dalla Spagna col virus; le nuove restrizioni di Mykonos. Le notizie degli ultimi giorni, che si aggiungono ai ragazzi in vacanza-studio a Dubai, confermano che, anche quest’anno, le vacanze saranno caratterizzate dalla pandemia Covid. (CasertaNews)

Covid, in Puglia 80 nuovi contagiati (15 in provincia di Foggia) e zero decessi. Ecco il bollettino del 20 luglio

Non è stato registrato nessun decesso. 1.775 sono i casi attualmente positivi. (TarantoBuonaSera.it)

4 contagi anche nelle categorie più anziane: nel dettaglio 1 tra 60-69 anni, 1 tra 70-79 anni e 2 di 80 e più anni. Ieri il Laboratorio di Microbiologia dell’Ospedale Santa Chiara di Trento ha analizzato 472 tamponi molecolari che hanno individuato 8 nuovi casi positivi e confermato 4 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. (Ufficio Stampa)

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. Quattro casi precedentemente attribuiti a provincia non nota, sono stati classificati oggi, per cui il totale odierno resta di 80 casi. (l'Immediato)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr