Tesla, nella trimestrale dei record utili per 2,32 miliardi (ma le azioni soffrono)

Corriere della Sera ECONOMIA

Il fondatore di Tesla, Elon Musk. Ormai a chi si sposta per Milano e nelle altre città italiane accade sempre più di frequente di imbattersi, al semaforo o parcheggiati lungo le strade, negli eleganti e avveniristici modelli Tesla.

Le aspettative sulle performance future del titolo del resto rimangono smodate ed espongono gli investitori a forti rischi al ribasso.

L’utile netto è stato di 2,32 miliardi, in rialzo del 760%, con un margine lordo al 27,4%, contro il 26,6% del trimestre precedente. (Corriere della Sera)

Su altri media

Il prodotto di punta della compagnia, infatti, non sarà il pickup Cybertruck o la supercar Roadster, bensì il robot umanoide Optimus. Incredibile novità annunciata da Elon Musk per la produzione di Tesla nel 2022. (Tech Princess)

Passando alle Model Y prodotte nella Gigafactory in Texas, monteranno il pacco batterie con celle 4860. Loading. Tesla Gigafactory. L’inaugurazione della Gigafactory Tesla in Germania si avvicina, nell’attesa di ricevere tutte le autorizzazioni da parte delle autorità tedesche. (Il Sole 24 ORE)

"Se dovessimo introdurre nuovi modelli, la nostra produzione totale di veicoli diminuirebbe", ha detto il CEO della società dopo la diffusione della trimestrale che registrato entrate e utili record. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 2,35 e successiva 2,19. (ilmessaggero.it)

Una volta che il sistema FSD sarà finalmente completato e riconosciuto, il costo del trasporto diminuirà di anche 4-5 volte e non ci sarà una vera ragione per poter desiderare un’auto economica elettrica per spostarsi (Tom's Hardware Italia)

Con il nome in codice Optimus, il robot ha il potenziale per essere più significativo del settore dei veicoli nel tempo. In questa settimana Elon Musk ha dichiarato che quest’anno per Tesla la cosa più importante sarà la progettazione di un robot, mettendolo davanti al Cybertruck e ad altri veicoli, tra cui il Semi e il Roadster. (FocusTECH)

Il primo prototipo, se saranno rispettati i tempi, sarà pronto entro la fine dell'anno in corso. Tesla Bot, noto anche come Optimus, è in fase di progettazione, annunciato da Elon Musk nel corso del 'Tesla AI Day' del 19 agosto 2021. (Today.it)