Tokyo 2020, 10 cose da sapere sui Giochi

Adnkronos SPORT

6) Il logo - Il logo di Tokyo 2020 è un 'Emblema a scacchi armonizzato' fatto da un motivo circolare a scacchi blu che recita il marchio “Tokyo 2020” e gli anelli olimpici classici.

Il retro delle medaglie di questi Giochi hanno il marchio di Tokyo 2020, mentre la parte davanti presenta l’effige di Nike - la dea greca della vittoria.

10) Uguaglianza di genere - Tokyo 2020 compie un ulteriore passo in avanti rispetto alle precedenti edizioni, introducendo innovazioni giovanili e urbane e migliorando significativamente l’uguaglianza di genere

Dai nuovi sport in gara alle mascotte, tutto quello che c'è da sapere. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre testate

Ecco tutti gli atleti e le atlete italiane che rappresenteranno il nostro Paese alle Olimpiadi di Tokyo 2020 A cura di Valerio Albertini. Gli atleti italiani alle Olimpiadi 2021: Jessica Rossi ed Elia Viviani portabandiera azzurri. (Sport Fanpage)

i precedenti — Kobayashi, una figura ben nota nel teatro in Giappone, è l’ultimo membro della squadra della cerimonia di apertura a partire in disgrazia. La coppia ha poi scherzato su come un produttore televisivo fosse arrabbiato per il suggerimento di un’attività sull’Olocausto. (La Gazzetta dello Sport)

Gli organizzatori hanno inoltre fatto sapere che altre 14 persone in qualche modo legate alle Olimpiadi sono risultate positive. Tokyo: the International Broadcast Centre (IBC). A meno di una settimana dall'inizio delle Olimpiadi, gli organizzatori di Tokyo2020 devono continuare a fare i conti con il Covid-19. (Rai Sport)

Le gare, sempre causa virus, saranno a porte chiuse, ma i Giochi Olimpici restano un appuntamento sempre molto atteso essendo il principale evento attorno al quale ruota la preparazione degli atleti. 20 luglio 2021 a. (Corriere dell'Umbria)

Ancora un test rapido all’arrivo in Giappone prima di poter entrare nel villaggio olimpico o al loro hotel Sono stati posti in isolamento sei atleti e due persone dello staff della squadra di atletica leggera del Regno Unito. (Io Donna)

10) Uguaglianza di genere. Tokyo 2020 compie un ulteriore passo avanti rispetto alle precedenti edizioni, introducendo innovazioni giovanili e urbane e migliorando significativamente l’uguaglianza di genere Per cui, anche se i Giochi di Tokyo saranno di fatto nell’estate del 2021, la loro denominazione sarà considerata Tokyo 2020. (IL GIORNO)