Veicoli elettrici: le nuove soluzioni per la mobilità urbana - Quattroruote.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quattroruote ECONOMIA

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana).

"In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese).

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì)

(Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

100 km di autonomia e disponibile in due velocità, da 45 e 80 km/h di velocità massima. Tra le più interessanti sul mercato delle microcar elettriche c’è Citroën Ami, un veicolo a due posti che può essere acquistato a 7200 euro ai quali andrebbero poi sottratti gli incentivi statali. (Investire Oggi)

Sarà presto operativa la nuova colonnina di ricarica per auto elettriche, con due stalli parcheggio dedicati, situata in Largo Atleti Azzurri d’Italia ad Albissola Marina. Sette incarichi che gli fanno guadagnare la nomina dell’assessore con più deleghe nel Comune di Albissola Marina e avere grande margine di intervento. (IVG.it)

Frutto di un progetto Consvipo, le due colonnine possono alimentare fino a quattro automobili contemporaneamente. L’energia erogata dalle colonnine è ottenuta, secondo un preciso impegno reso noto fin dalla fase progettuale, da fonti rinnovabili. (La voce di Rovigo)

E’ in crescita il numero di persone che si dice disposto a prendere in considerazione le auto elettriche quando dovrà cambiare vettura. Lo scetticismo che si respirava fino a qualche tempo fa nei confronti delle auto elettriche sta progressivamente scomparendo. (AutoMotoriNews)

A disposizione 100 mila euro per l'acquisto di 5 nuove auto elettriche per il Comune di Ancona. Il Consigliere Ausili replica ringraziando l’assessore regionale al bilancio Guido Castelli e l’intera Giunta regionale per «questo importante investimento a sostegno delle amministrazioni locali di cui beneficerà anche il nostro Comune» (AnconaToday)

Sono disponibili online e potranno essere attivate entro il 30 aprile. Si tratta dei Paesi dove sono presenti ed operano FCA Bank e Leasys. (HelpMeTech)