ItsArt, flop della Netflix italiana: perdite per 7,5 milioni

CorCom ECONOMIA

In questo primo anno di vita di ItsArt abbiamo presentato più interrogazioni parlamentari, ma ora serve al più presto un confronto diretto, con il ministro Franceschini e i vertici della società.

La Lega chiede al ministro Franceschini di chiarire in Aula.

Cos’è ItsArt. ItsArt è partecipata da Cassa Depositi e Prestiti, che ne detiene il 51%, e da Chili con il 49%

Di fatto la piattaforma ha dimezzato la sua liquidità dato che era partita con un budget di 15 milioni. (CorCom)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come testimonia «ItsArt», «la Netflix italiana della cultura», secondo la definizione del suo promotore, il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini. Ecco, se il risarcimento è «ItsArt» significa che cultura è tutto ciò che non si può programmare (Notizie - MSN Italia)

Tutto quello che non pensiamo sia cultura è cultura. Di fatto ha dimezzato la sua liquidità, visto che l’impresa era decollata con circa 15 milioni di euro effettivi. (Corriere della Sera)

La scommessa (o l'accordo) era resto qua per un po' e appena posso mi candido a fare altro, segretario di partito, premier, capo dello stato. Sappiamo come sarebbe finita in un'azienda privata e anche come vanno le cose nello statale e parastatale (Liberoquotidiano.it)

Ultimo aggiornamento il 29 Giugno 2022 – 8:10. (mi-lorenteggio.com) Milano, 29 giugno 2022 – Torna anche quest’anno la rassegna estiva al Castello di Milano e, presente sin dalla prima edizione, il Balletto di Milano non mancherà di portare in scena due importanti serate che vedono impegnato l’intero ensamble. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Fornito da Corriere della Sera. Tutto quello che non pensiamo sia cultura è cultura. Tutto quello che pensiamo sia cultura è a rischio fallimento, in certi casi a fallimento totale. (Notizie - MSN Italia)

ITsArt è una piattaforma digitale creata per promuovere lo spettacolo e la cultura made in Italy, e che nel disegno inziale del Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini avrebbe dovuto essere la Neflix della cultura italiana, ma ad oggi sta subendo dei colpi d’arresto, che già Striscia aveva ampiamente anticipato. (Striscia la notizia)