Esteso l'obbligo del Certificato Covid? Il punto stampa del Governo

Bluewin ESTERI

In Ticino sono 35 i nuovi contagi da Covid e negli ospedali rimangono ricoverate 20 persone.

Anche in questo caso non si segnalano nuovi decessi

Nel Grigioni invece sono stati registrati 94 nuovi contagi e i pazienti ricoverati scendono di 6 unità, da 21 a 15.

Sette nuovi decessi sono stati segnalati e 53 persone sono state ricoverate in ospedale.

Verrà esteso da lunedì l'obbligo del certificato Covid alle visite al chiuso in ristoranti, concerti, teatri, cinema, musei, centri fitness, piscine coperte ed eventi da 30 persone?

(Bluewin)

Su altre fonti

Certificato COVID per persone vaccinate all’estero - Il Consiglio federale ha discusso anche del certificato COVID per persone vaccinate all’estero Inoltre, le informazioni sullo stato di immunità o sul risultato del test non potranno essere utilizzate per alcun altro scopo. (Ticinonline)

Nella settimana dal 30 agosto al 5 settembre il numero di test, casi e ricoveri ospedalieri dichiarati è rimasto stabile, sono invece aumentati i malati di Covid-19 nei reparti di cure intense. Il numero medio di pazienti ricoverati per il Covid in un reparto di cure intense è per contro aumentato da 243 a 280 (+15% fra una settimana e l’altra). (Corriere del Ticino)

elaborazione tio/20min. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 37'680 test, indica l’UFSP. Sono stati segnalati 11 nuovi decessi, mentre 98 persone sono state ricoverate in ospedale. (Ticinonline)

Il tasso di positività odierno si attesta al 7,7%. Salgono i pazienti entrati nelle strutture ospedaliere: ieri erano 58, oggi sono 98. (Ticinonews.ch)

Dopo molte anticipazioni ecco la conferma: il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, di estendere l’obbligo del certificato Covid. I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. (RSI.ch Informazione)

Una norma anti-incendio dell'UE datata 2019 - invero poco conosciuta - che verrà implementata anche dall'Ufficio federale dei Trasporti (UFT). La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» (Ticinonline)