Il bilancio viola a fine anno: previsto un rosso nell’ordine di 20 milioni

fiorentinanews.com SPORT

C’è da pensare che per il 2019 non sarà molto differente: diritti televisivi simili senza coppe, incassi forse migliorati dallo stadio.

Certamente gli acquisti porteranno a un rosso interessante, nell’ordine dei 20 milioni.

Senza il player trading dell’annata precedente, quando erano stati venduti Bernardeschi, Vecino, Kalinic e Marcos Alonso, il bilancio è drammaticamente sceso.

Difficile quindi capire come impatterà l’arrivo di Rocco Commisso al timone della nave viola, che, come scrive TuttoMercatoWeb, nel 2018 ha chiuso con un rosso di quasi 15 milioni di euro, dovuto a un fatturato netto di 87.

Come per l’Atalanta e altri club della Serie A, la Fiorentina apre e chiude il bilancio con l’anno solare. (fiorentinanews.com)

La notizia riportata su altri giornali

Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, oggi è venuto a trovarci alla San Michele Cattolica Virtus. Nella giornata di impegni cittadini che questa sera lo ha visto ritirare un premio a Palazzo Vecchio per conto di Rocco Commisso (leggi qui), Joe Barone ha trovato anche il tempo di fare una visita alla Cattolica Virtus, nota società di calcio giovanile di Firenze. (Firenze Viola)

Il gioiello polacco, infatti, essendo ancora una incognita può essere l’arma vincente nella sfida contro l’Hellas Verona, squadra fisica da affrontare. Zurkowski, classe 1997, ha giocato solo e soltanto dieci minuti in questa serie A e, finalmente, domenica potrebbe partire titolare. (fiorentinanews.com)

La Partita del Bentegodi di domenica, tra Hellas Verona e Fiorentina è una autentica occasione per la squadra di Vincenzo Montella. Tornerà però il mago Franck Ribery che, con la sua esperienza, è pronto a guidare la squadra. (fiorentinanews.com)

Da lì in poi Firenze ed i fiorentini hanno visto cambiamenti sotto tutti i punti di vista. E’ questo il concetto su cui si sofferma questa mattina Il Corriere dello Sport Stadio sulle proprie pagine: la trasformazione, il mutamento, la metamorfosi che è avvenuta alla nuova Fiorentina targata U. (Viola News)

Secondo quanto sostiene Tuttosport, adesso il presidente viola vorrebbe far giocare l’Italia a Firenze dopo aver riscontrato la poca sintonia che c’è da anni tra Firenze, il popolo fiorentino, e la Nazionale Italiana. (Fiorentina.it)

Agli inizi di dicembre anche la Coppa Italia contro il Cittadella [CLICCA] e poi via con un trittico di fuoco: Torino, Inter e Roma. L’intenzione della società è di arrivarci con una stagione ancora aperta e la Fiorentina in corsa con le altre. (Viola News)