L'aviazione, la lista di obiettivi e il "momento giusto": cosa aspetta Israele a colpire l'Iran

ilGiornale.it ESTERI

" Teheran dovrà aspettare nervosamente senza sapere come e quando " Israele deciderà di rispondere all'attacco con un'azione militare offensiva che molti credevano sarebbe arrivata questa notte. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu vuole tenere in guardia l'avversario e lasciare in un nervoso stato di allerta gli ayatollah che hanno rimandato per settimane. " Proprio come hanno fatto con Israele " prima di sferrare l'attacco di sabato notte. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Oggi, lui e la sua famiglia sopravvivono per lo più grazie agli aiuti alimentari forniti dall'Unwra, che riesce a garantire loro di mettere sotto ai denti due pasti al giorno. Ma da quando negli scorsi giorni l'attenzione diplomatica si è spostata, improvvisamente, sull'attacco di Teheran, le differenze hanno cominciato a farsi sentire. (Corriere del Ticino)

Poiché l'attacco iraniano non ha provocato morti o distruzioni diffuse, secondo i funzionari americani, Israele potrebbe rispondere con una delle sue opzioni meno aggressive: una di queste potrebbe includere attacchi all'interno della Siria. (Corriere del Ticino)

I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. (Il Messaggero Veneto)

Gaza "fa parte di un sistema più grande. C'e' l'Iran dietro Hamas, dietro Hezbollah, dietro gli altri, ma siamo determinati a vincere lì e a difenderci in tutte le arene". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il ministero della Sanità di Hamas a Gaza ha rivisto il bilancio delle vittime nella Striscia a quasi 33.800 morti dal 7 ottobre. I morti - ha annunciato - sono saliti a 33.797 mentre i feriti sono 76.465. (Alto Adige)

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Di Davide Frattini (Corriere della Sera)