Cessione Cloro-Soda, Christian Solinas: "ENI rifletta".

Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna INTERNO

Continua a destare preoccupazione l’incertezza che aleggia intorno alla cessione di Eni a Macchiareddu, sia per quanto riguarda il futuro stesso dell’impianto che per il mantenimento dei livelli occupazionali.

Le ragioni della Sardegna – conclude il Governatore – sono state ribadite nel corso dell’ultima videoconferenza tenutasi il 25 gennaio con il Mise

Preoccupazione ribadita dal Presidente della Regione Christian Solinas, che, oggi, ha inviato un nuovo appello all’ENI affinchè partecipi ad un confronto con la Regione e con le parti sociali prima di procedere alla cessione dell’impianto. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

La notizia riportata su altri media

Cagliari, esplode la primavera: un weekend da 20 gradi grazie all’anticiclone africano. In tanti sceglieranno le passeggiate, massima attenzione per evitare assembramenti proprio ora che stiamo per tornare in zona bianca. (Casteddu Online)

Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. (Casteddu Online)

L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. Con la zona bianca riaprirebbero a cena i ristoranti, ritornerebbero a essere operative piscine e palestre, oltre ai musei. (Casteddu Online)

La comunicazione del Comune di Osilo. Nel paese infatti sono guarite anche le ultime due persone risultate positive. (Sassari Oggi)

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. (Casteddu Online)

Gli acquirenti arrivano quasi sempre dalla Sicilia e dalla Campania e il prezzo lo fanno loro, in regime di monopolio – ribadisce il consigliere regionale di Forza Italia Giuseppe Talanas –. Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. (La Nuova Sardegna)