Coronavirus, morti due passeggeri della Diamond Princess. In Vietnam guarito un bimbo di tre mesi

Today ESTERI

Il numero totale dei morti per coronavirus in Giappone sale ora a tre.

Due passeggeri della nave da crociera Diamond Princess sono morti in Giappone dopo aver contratto il coronavirus.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati in Cina solamente 394 nuovi casi di coronavirus, rispetto ai 1.749 nuovi casi registrati mercoledì.

Vietnam, neonato di tre mesi guarisce dal Covid-19. Un neonato di 3 mesi è stato dimesso dall'ospedale dove era stato ricoverato in Vietnam, dopo aver contratto il coronavirus. (Today)

Su altre testate

Il primo test ha dato esito negativo: se anche il secondo confermerà i risultati, si procederà al rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone (Il Fatto Quotidiano)

Nello staff, due medici dello Spallanzani di Roma, un’anestesista e un’infettivologa. Due passeggeri contagiati sono morti. YOKOHAMA – Due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera bloccata da oltre due settimane a Yokohama, sono decedute: lo riferisce la tv pubblica nipponica NHK. (Quotidiano online)

n ricercatore da Wuhan: il virus «influenza le nostre vite», ma «la situazione sta migliorando». L'epidemia di coronavirus ha cambiato la vita dei cittadini di Wuhan, anche se «la situazione sta gradualmente migliorando»: lo ha detto a un’agenzia di stampa tialiana il ricercatore Hongyu Zhang, della Huazhong Agricultural University, che vive e lavora nella città epicentro dell'epidemia e collabora con l'università Federico II di Napoli. (Il Sole 24 ORE)

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)

Ventidue dei trentacinque italiani a bordo della nave Diamond Princess, in quarantena per i casi di coronavirus registrati a bordo, tornano in Italia a bordo di un volo speciale. (News Mondo)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. (Giornale della Protezione civile)