SMS PosteInfo, il messaggio azzera conto che devi subito cancellare

LettoQuotidiano ECONOMIA

Il messaggio azzera conto che devi subito cancellare sfrutta il nome di Poste Italiane per spiare i tuoi movimenti online.

Circola un nuovo SMS PosteInfo che sembra di Poste Italiane ma, in realtà, è una truffa.

Contattando il servizio clienti di Poste Italiane si ha la certezza che si tratti di un SMS PosteInfo assolutamente fasullo

SMS PosteInfo fasullo: attenti alla nuova truffa del messaggio azzera conto. (LettoQuotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’uomo stava per concludere l’operazione ma ha capito che era una truffa perché sullo schermo è apparsa la scritta “Ricarica PostePay” Foggia, 24/11/2021 – (consumatore) Il nuovo piano per truffare gli anziani è stato scovato a Foggia dove un uomo è stato visto eseguire una azione sospetta allo sportello Atm seguendo le istruzioni al telefono di un anonimo interlocutore. (StatoQuotidiano.it)

L’ultima truffa corre sul filo degli SMS e il mittente è quanto mai conosciuto: Poste Italiane. Massima attenzione dunque ad eventuali comunicazioni via sms: nel dubbio, contattate sempre la vostra filiale di riferimento. (SuperEva)

Come un vero e proprio disco rotto molto fastidioso, torna la truffa SMS PosteInfo: il messaggio sta raggiungendo i telefoni di molti italiani e racchiude un tentativo di raggiro e frode camuffato da comunicazione per anomalie al conto. (OptiMagazine)

I cybercriminali riescono sempre a scovare un nuovo modo per impossessarsi di dati altrui. L'ultima trovata è quello dell'invio di un SMS, tramite il quale riescono a spiare le vostre informazioni. (Il Messaggero)

“Il tuo conto è stato sospeso”: inizia così la nuova mail truffa che ti svuota il conto. Postepay, il tuo conto è stato sospeso: ecco il nuovo messaggio truffa. Cambiano i testi dei messaggi truffaldini usati dagli hacker per carpire dati sensibili e svuotare i conti dei titolari di carta Postepay ma la sostanza è la stessa. (LettoQuotidiano)

Truffa Postepay, l’ultima truffa messo in atto dai malviventi. Ogni giorno tantissimi italiani, soprattutto gli anziani, sono i bersagli preferiti dai truffatori che, con raggiri, riescono a sottrarre anche ingenti quantità di denaro senza che questi se ne rendano conto. (Consumatore.com)