Trasporto aereo, IATA peggiora stime: perdite di cassa fino a 95 miliardi

QuiFinanza ECONOMIA

Ciò è dovuto al fatto che i governi hanno inasprito le restrizioni di viaggio in risposta alle nuove varianti di COVID-19.

Due scenari. La IATA delinea anche due scenari – uno più ottimistico, l’altro peggiore – che avranno ripercussioni dioverse sull’evoluzione dle traffico aereo e sulle stime relative al cash

Le previsioni sono della IATA, organizzazione internazionale rappresentativa del settore, in considerazione dei dati sulle prenotazioni della prossima estate. (QuiFinanza)

Su altri media

“È sorprendente vedere alcuni minatori su larga scala in cerca di prestiti dall'estero. Quanto al presidente della Federazione delle associazioni di minatori della Tanzania (Femata), John Bina, egli ha invitato il governo a creare un ambiente che consenta ai minatori di accedere ai prestiti delle banche. (InfoAfrica)

Per questo motivo Iata ha ormai concluso la fase di sviluppo di . (Zazoom Blog)

L’analisi precedente (novembre 2020) indicava che le compagnie aeree sarebbero diventate cash positive nel quarto trimestre 2021. A livello di settore, le compagnie aeree non dovrebbero ora essere cash positive fino al 2022. (MD80.it)

Il peggioramento delle previsioni è dovuto al debole avvio di 2021 che prelude a una prima metà di anno chiaramente peggiore delle stime precedenti (Wall Street Italia)

Sale di 66.030 euro rispetto al suo debutto in politica, il reddito di Andrea Orlando, ministro del Lavoro Nel 2017 il suo imponibile era di 46.339 euro, balzato nel 2019 a 101.056 euro (-24.000 restituzioni). (Yahoo Notizie)

Nello scenario ottimistico, le restrizioni verranno tolte in maniera graduale e giusto in tempo da consentire un picco della domanda in estate. Nello scenario pessimistico, le compagnie bruceranno 95 miliardi, di cui 33 nel primo trimestre e 16 nel quarto. (Il Sole 24 ORE)