La moto decolla sul dosso Falciato un pedone di 19 anni

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

A pochi passi di distanza, a terra, è rimasto anche il secondo protagonista di questa incredibile tragedia, Giuseppe Brivio 54 anni di Missaglia, uscito per un giro in moto insieme alla compagna.

In una serata così bella e calda anche il muretto fuori da una gelateria può trasformarsi nel centro del mondo quando si hanno diciannove anni.

La donna se l’è cavata con qualche escoriazione, mentre lui è volato a diversi metri di distanza, riportato numerose lesioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

La dinamica ricostruita dai carabinieri della compagnia di Merate è molto chiara: il centauro ha perso il controllo della sua moto nell'affrontare un dosso. Cassago Brianza (Lecco), 23 maggio 2022 – Verranno celebrati domani i funerali di Pampo e del Vichingo, come venivano chiamato il 19enne di Barzanò Matteo Pampolini e il motociclista di Harley Davidson di 54 anni di Missaglia Giuseppe Brivio, morti nella notte tra sabato e domenica per un incidente stradale a Cassago Brianza. (IL GIORNO)

Sono stati tutti trasportati in ospedale, in condizioni non critiche, all'ospedale di Desenzano, agli Spedali civili di Brescia e a Montichiari Grave anche la ragazza che era al suo fianco, di due anni più grande, che è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata. (Tiscali Notizie)

Grave anche la ragazza che era al suo fianco, di due anni più grande, che è stata ricoverata in ospedale in prognosi riservata. A Desenzano un ragazzo di 24 anni è morto nella notte dopo che la sua auto si è scontrata frontalmente con un'altra vettura. (Tiscali Notizie)

Il funerale del ragazzo, studente di ragioneria in un istituto di Besana Brianza, è stato fissato per quest’oggi, nel pomeriggio alle 15, nella chiesetta di Barzanò. Nonostante il trasferimento d’urgenza con l’elisoccorso all’Alessandro Manzoni di Lecco e i tentativi di rianimarlo, Matteo è morto poco dopo il suo ricovero in pronto soccorso. (IL GIORNO)

Si svolgeranno domani - una a Barzanò, l'altra a Missaglia - i funerali di Matteo Pampolini, 19 anni, e di Giuseppe Brivio, 54, vittime dell'investimento mortale avvenuto nella serata di sabato scorso a Cassago. (Prima Merate)

Si svolgeranno domani - una a Barzanò, l'altra a Missaglia - i funerali di Matteo Pampolini, 19 anni, e di Giuseppe Brivio, 54, vittime dell'investimento mortale avvenuto nella serata di sabato scorso a Cassago. (Prima Lecco)