Mercedes EQG, la Classe G diventa elettrica

Auto.it ECONOMIA

Quattro motori, marce ridotte e telaio a longheroni: il mito entra nel futuro a batterie. Il Geländewagen diventa elettrico.

Mercedes EQG, questo il nome del concept elettrico.

Sempre dura e pura. E a proposito di off-road, Mercedes EQG resta dura e pura.

L’inossidabile Mercedes Classe G, icona del fuoristrada di lusso allo IAA Mobility di Monaco mostra il suo futuro prossimo.

I motori elettrici sono quattro, uno per ruota, le sospensioni sono a ponte rigido al retro-treno e indipendenti all’avantreno

(Auto.it)

Su altri media

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell'era dell'EQ: come la Classe G, ma diverso. Con il Concept EQG, Mercedes-Benz presenta un concept molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrico della sua icona. (Today.it)

Che di prototipo ha poco, come annuncia la Casa della Stella a tre punte: "Molto vicino alla produzione in produzione di una variante completamente elettrica". Mercedes verificherà l’indole di scalatore inarrestabile del nuovo EQG sulla tremenda salita del Schöckl a Graz in Austria, dove tutti i suoi predecessori hanno dato prova di essere praticamente inarrestabili (Tuttosport)

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso. Un’icona come la Classe G assolve perfettamente a questo compito“. (Autoappassionati.it)

"Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

Di fatto non si sa nulla: nessun dato è stato fornito su batteria, potenza o autonomia del veicolo. Mercedes ha sfruttato lo IAA Mobility 2021 di Monaco di Baviera per lanciare il nuovo concept elettrico. (DMove.it)

Per noi, la cosa più importante era mantenere integro il DNA della Classe G e trasmetterlo nell’era dell’EQ: come la Classe G, ma diverso La vista frontale del Concept EQG resta familiare, anche grazie ai tipici fari rotondi. (Info Motori)