Xpeng P5: la nuova super elettrica cinese che guida da sola (anche in città)

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Guida da sola — La P5 sarà la prima auto elettrica a guida semiautonoma in grado, secondo quanto dichiarato dalla casa, di funzionare anche in città grazie a decine di sensori che alimentano il sistema denominato Xpilot, giunto alla versione 3.5.

Dimensioni e caratteristiche tecniche — Con una lunghezza di 480 cm, 182 cm di larghezza, 153 cm di altezza e con un passo di 276 cm, la Xpeng P5 si presenta come una berlina dalle forme morbide e con una linea del tetto da coupé. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

- Advertisement - (HelpMeTech)

– Interpellanza di Roberto Assi (Assi Sindaco) sulla proposta di sottoscrizione dell’aumento di capitale della società Seruso spa Si terrà venerdì 23 aprile alle ore 20.30 in videocollegamento la prossima seduta del Consiglio comunale. (NoiBrugherio)

Il direttore generale dell’Unrae (Unione Nazionale Rappresentateveicoli Esteri) ha fatto il punto sulle vendite diin Italia spiegando che il segmento è frenato daidiinstallati nel nostro Paese. Leggi su newsmondo (Di sabato 17 aprile 2021), le vendite procedono con il freno a mano tirato: in Italia uno dei problemi è che cidi. (Zazoom Blog)

Le innovazioni sul mondo dell’elettrico non finiscono di stupire, l’utilizzo dei pannelli solari, per sfruttare l’energia solare, da qualche anno ha preso piede nella quotidianità. La scocca in alluminio si presenta con delle forme lineari, ricoperta da pannelli solari, integrati anche sul tetto e sul cofano. (QuattroMania)

Abbiamo una media europea di 4,9 e poi i mercati veri – dove l’elettrico cammina – come l’Olanda che è a 48 punti di ricarica In Italia si contano 2,7 punti di ricarica su 100 chilometri di strada. (News Mondo)

Colonnine auto elettriche: l’Italia è in netto ritardo (Di domenica 18 aprile 2021) In italia abbiamo un problema di Colonnine per auto elettriche. Secondo l’associazione, le stazioni di ricarica per i veicoli a batteria sono insufficienti, e ciò influisce negativamente sugli acquisti da parte dei clienti. (Zazoom Blog)