Riscaldamento 2021, quando si accende? Da Milano a Roma, ecco le date

Riscaldamento 2021, quando si accende? Da Milano a Roma, ecco le date
FIRSTonline INTERNO

I più importanti, come sempre, sono due: eseguire la manutenzione degli impianti di riscaldamento e fare attenzione alle ore e temperature di accensione

Il che significa che, in base alle temperature, i riscaldamenti possono essere accesi per il numero di ore giornaliere necessarie.

RISCALDAMENTO 2021: LE REGOLE GENERALI. In linea generale, la data di accensione dei riscaldamenti dipende dalla zona in cui si risiede. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Solitamente l'accensione era consentita dal 15 ottobre e in alcuni comuni addirittura dal 1 novembre Se vuoi leggere senza limiti, abbonati subito a L'Arena+. Visto l'abbassamento delle temperature, il sindaco di Verona Federico Sboarina ha firmato oggi, lunedì 11 ottobre 2021, un'ordinanza che consente l'accensione del riscaldamento nelle case da subito. (L'Arena)

Potendo, è chiaro che anche il più sfigatello di questo pianeta pretenda di trattarci come la proverbiale 'serva di Zoffoli'. Sia chiaro, non ce l'abbiamo con gli ispanici guidati da un italo argentino che ( comunque sia) è un figlio nostro. (Romagna Gazzette)

A differenza dello scorso anno, quando i caloriferi vennero accesi in anticipo, per ora da Palazzo Tursi non sono arrivate indicazioni diverse. Come tutto il territorio italiano, anche la città metropolitana di Genova è divisa in sei diverse zone climatiche (GenovaToday)

Riscaldamento: quando si possono accendere i termosifoni a Novara?

Ma il Dpr (decreto presidente della Repubblica) 74/2013 consente infatti all’amministrazione di intervenire con propri provvedimenti in deroga, quando ve ne siano comprovate esigenze. (IlPescara)

Temperature sotto la media stagionale, via libera a Modena ai termosifoni accesi prima del 15 ottobre. Anche nelle abitazioni private, ma solo per sette ore al giorno. Il Comune di Modena, viste le temperature al di sotto della media stagionale, ha stabilito l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento che sarebbe stata prevista per venerdì 15 ottobre. (La Gazzetta di Modena)

In ogni caso, spetta al sindaco del comune di competenza fissare nuove scadenze in base alle esigenze specifiche della località Le zone climatiche. Ciascuna località del nostro Paese ha limitazioni specifiche, definite dalle sei zone climatiche di competenza - che vanno dalla A alla F - stabilite per legge. (Novara Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr