Volley, i convocati di De Giorgi per conquistare il pass olimpico: torna Anzani, novità Sani e Gaggini, c'è Bovolenta

Quotidiano Sportivo SPORT

Come per il suo maestro Julio Velasco, che ha già iniziato a lavorare con le atlete della nazionale femminile, anche per Ferdinando De Giorgi l’elenco dei convocati per partecipare alla prossima Volleyball Nations League maschile non è un momento come tutti gli altri. Perché l’Italvolley maschile, esattamente come quella femminile, non ha ancora la certezza di partecipare ai Giochi di Parigi, nonostante sia campione del mondo e vicecampione d’Europa in carica. (Quotidiano Sportivo)

Se ne è parlato anche su altri media

Il raduno terminerà il 2 maggio, al termine dell'allenamento della mattina. Il ct della nazionale di pallavolo maschile, Ferdinando De Giorgi, ha convocato 16 atleti per il primo collegiale della stagione. (Il Mattino di Padova)

Presente all’evento anche il ct della Nazionale di pallavolo maschile Fefé De Giorgi, che ha dichiarato: “La maglia azzurra è la cosa più importante: non c’è nulla se non l’onore, il piacere e l’energia che danno quei colori. (SPORTFACE.IT)

"Se Egonu gioca peggio di una compagna, non gioca. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Ct De Giorgi, che ha da poco rinnovato fino al 2026, ha ufficializzato la lista dei trenta pallavolisti che prenderanno parte alla prossima Vnl che inizia il 22 maggio. Un appuntamento decisivo visto che si tratta dell’ultima chance per strappare la qualificazione ai giochi olimpici di Parigi 2024. (Sky Sport)

La nazionale con il maggior numero di biancorossi è quella azzurra di Ferdinando De Giorgi, che ha convocato in gruppo il centrale Simone Anzani, il libero Fabio Balaso e lo schiacciatore Mattia Bottolo. (ivolleymagazine)

Luca Loreti, libero della prima squadra di A2 Credem Banca, è stato convocato per un collegiale con la nazionale seniores. Bella notizia per tutto l’ambiente biancorosso. (gonews)