Risparmio: Profumo (Acri), "giovani, innovazione sostenibile e lotta a disuguaglianze le nostre priorità per l'Italia"

Servizio Informazione Religiosa ECONOMIA

“Dobbiamo avere a cuore valori come inclusione e solidarietà: sono questi che ci aiuteranno nei mesi e negli anni a venire.

“E, se salta la coesione sociale, è a rischio la tenuta della democrazia”, ha ammonito: “Lo dico con molta chiarezza, senza allarmismo, ma con lucidità.

Solo così restituiremo alle nostre comunità la speranza per immaginare il futuro e la voglia di costruirlo insieme.

“Vogliamo un Paese che metta i giovani al centro, che punti sull’innovazione sostenibile, che favorisca la coesione sociale, contrastando le disuguaglianze, e che abbia l’Europa come prospettiva”. (Servizio Informazione Religiosa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cresce quindi la percentuale di italiani che risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve. (Yahoo Notizie)

. . – ROMA, 29 OTT – La crisi Covid taglia i consumi e spinge il risparmio degli italiani che possono permetterselo mentre persiste comunque una parte in gravi difficoltà. Aumenta poi la percentuale di famiglie che dichiarano di essere state colpite dalla crisi riguardo al lavoro ed aumenta così il divario economico. (Libertà)

Presentazione della 20ª indagine annuale Acri - Ipsos "Gli Italiani e il Risparmio" realizzata in occasione della 96ª Giornata Mondiale del Risparmio dal titolo "Risparmio: Futuro Presente". (Radio Radicale)

Profumo aggiunge che: “Ciò fa aumentare la percentuale di italiani che si identifica con chi risparmia senza troppe rinunce (58%) e che guarda con soddisfazione agli ultimi 12 mesi, periodo durante il quale è accresciuto il proprio accantonamento di riserve”. (Redazione AriaMediterranea)

Per il ventesimo anno consecutivo Acri, l'Associazione che rappresenta collettivamente le Fondazioni di origine bancaria e le Casse di Risparmio Spa, in occasione della Giornata Mondiale del Risparmio, presenta un'indagine sugli Italiani e il Risparmio, realizzata in collaborazione con Ipsos. (Radio Radicale)

@acri_ufficiale presenta l’inda… -. Ultime Notizie dalla rete : Rapporto Acri Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. Più fiducia nella Ue Il Denaro Rapporto Acri: Effetto Covid, cresce il risparmio ma calano consumi e investimenti. (Zazoom Blog)