Vaccini, Palermo ingrana ma Astrazeneca no: "Johnson & Johnson scelto dai giovani"

Giornale di Sicilia SALUTE

Se da un lato, l'avvio delle somministrazioni 24 ore su 24, senza sosta, nel padiglione dedicato, danno uno sprint alle immunizzazioni; dall'altro, anche i palermitani sembrano rispondere con maggiore entusiasmo, soprattutto i più giovani.

Il commissario contro l'emergenza Covid a Palermo Renato Costa, però, dice di aver percepito alcuni passi avanti nel capoluogo.

All'hub della Fiera vaccini anti-Covid h24. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Sul calo dei contagi il direttore Volpe ha detto: “L’Ospedale San Pio ha ora pochi pazienti ricoverati ma bisogna proseguire nella prevenzione Tempo di lettura: 3 minuti. Puglianello (Bn) – Open day per il vaccino Johnson & Johnson a Puglianello. (anteprima24.it)

Il governatore non ha escluso che si possa a partire già da giovedì in alcune aziende sanitarie con i vaccini 'cold' su base volontaria e "con un consenso consapevole e informato", ha spiegato Toti chiarendo che il tema è ancora in fase di valutazione per gli over 45, vista la raccomandazione di usare questi vaccini solo per gli over 60 Lo ha annunciato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti nel punto stampa quotidiano sulla pandemia. (Primocanale)

Tempo di lettura: 2 minuti. Pietrelcina(Bn) – Open day per il vaccino anti-Covid Johnson & Johnson a Pietrelcina, presso il Palazzo di Vetro a due passi dal Convento Francescano. Considerato il successo dei precedenti Open day, si attende un eguale esito per la giornata odierna in attesa della prossima settimana che prevederà altre due tappe a Vitulano e a Limatola. (anteprima24.it)

A metà dei partecipanti è stata somministrata una singola dose di vaccino e all'altra metà un placebo. Il bugiardino. Il vaccino Johnson & Johnson è stato il quarto a essere raccomandato nell'Ue per prevenire Covid-19 dopo i farmaci Pfizer, Moderna e AstraZeneca (Tiscali.it)

Chi si è prenotato in questi giorni ha comunque ricevuto l’appuntamento per il richiamo a 21 giorni dalla prima iniezione Le altre fasce di età. Da giovedì 20 maggio potranno effettuare la pre-adesione gli umbri nella fascia di età 50-59. (TuttOggi)

Gli effetti collaterali nello studio erano generalmente lievi o moderati e sono stati risolti entro un paio di giorni dalla vaccinazione A metà dei partecipanti è stata somministrata una singola dose di vaccino e all'altra metà un placebo. (Adnkronos)