Serie A, club divisi su campionato a 18 squadre. Presto un confronto – CdS

Inter-News SPORT

Secondo quanto riferito dal quotidiano, sul tema Serie A a 18 squadre i club sono, al momento, divisi: le grandi spingono per un numero di partite ridotto, in considerazione del fatto che dal 2024/25 il nuovo format della Champions League intaserà di impegni il calendario.

Il tema all’ordine del giorno era il possibile cambio di format del massimo campionato e la riduzione dei partecipanti dagli attuali 20 a 18. (Inter-News)

La notizia riportata su altri giornali

Le società medio-piccole si sentono a rischio di una retrocessione, c'è chi sostiene che non sia questo il momento di svoltare. La A arriverà a un'eventuale decisione divisa, le grandi vedono in maniera favorevole la "sforbiciata" di 2 squadre. (tuttosalernitana.com)

Dall'altro, perché le resistenze rispetto al passaggio a 18 squadre sono consistenti: forse addirittura sopra la maggioranza Durante la riunione di ieri è intervenuto anche Gabriele Gravina, presidente Figc, il quale ha spiegato che il cambiamento dovrà essere generale e completo, senza che ci limiti ad una sola categoria. (Firenze Viola)

Il CorSera: "Pochi consensi, la strada è in salita". vedi letture. La riduzione del numero di squadre di Serie A da 20 a 18 a partire dal 2023 - ricorda il Corriere della Sera - è uno dei punti del programma annunciato da Gabriele Gravina al momento della rielezione. (TUTTO mercato WEB)

Il presidente della Federazione ha invitato i partecipanti a pensare in maniera collaborativa e per il bene di tutto il sistema. (Milan News 24)

In questo caso si passerebbe dalle attuali 380 gare a 308: un meno 19% che migliorerebbe soltanto leggermente con i play-off, e che rischia di acuire le perdite economiche provocate dalla pandemia. (TUTTO mercato WEB)

"Sarebbe meglio incidere e tagliare in Lega Pro, esageratamente ridondante", scrive il Corsera. Il presidente federale, racconta il Corriere della Sera, ha parlato in videoconferenza ai dirigenti invitandoli a ragionare di sistema. (Fcinternews.it)