Cartelle esattoriali annullate fino a 5.000 euro: ecco come si può essere certi del condono - Pozzuoli 21

Cartelle esattoriali annullate fino a 5.000 euro: ecco come si può essere certi del condono - Pozzuoli 21
Pozzuoli21 ECONOMIA

L’articolo 4 del decreto legge 41/2021 ha stabilito l’annullamento automatico dei ruoli 2000-2010 del valore, per singolo carico, sino a 5.000 euro.

Il limite di 5.000 euro è determinato non con riferimento all’importo complessivo della cartella di pagamento, ma in relazione agli importi dei «singoli carichi» contenuti nella stessa

Il consiglio che posso dare è quello di fare gli estratti di ruolo e vedere le cartelle esistenti a proprio nome. (Pozzuoli21)

Su altri media

Italia. Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti Stralcio cartelle esattoriali e condono: a chi tocca e per quali debiti. Condono vecchie cartelle fino a 5 mila euro: multe, bolli e tasse non pagate. (Quotidiano di Ragusa)

Condono cartelle esattoriali: l’altro requisito. Ma proprio tutte verranno cancellate? Condono cartelle esattoriali e nuova sospensione in arrivo. Nel frattempo il governo si avvia a una nuova sospensione per l’invio di tutte le altre cartelle esattoriali (The Wam.net)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Entro il 31 ottobre la cancellazione automatica delle cartelle esattoriali dal 2000 al 2010 non superiori a 5mila euro

Cos'è lo stralcio delle cartelle esattoriali. Parte lo "stralcio" delle cartelle fiscali non ancora riscosse e contestate fino al 2010 dall’Agenzia delle Entrate. (Gazzetta del Sud)

Condono fiscale, come avviene lo stralcio. Ma cosa bisogna fare per aderire al condono? Il 31 ottobre 2021 si conclude il condono fiscale per le cartelle esattoriali sotto i 5.000 euro. (News Mondo)

Il limite di 5mila euro comprende, oltre al capitale iniziale, gli interessi per ritardata iscrizione a ruolo e le sanzioni, ma non gli aggi e gli interessi di mora e le eventuali spese di procedura. Qualora il ruolo esattoriale sia intestato a più debitori, se anche uno solo dei cointestatari ha un reddito imponibile superiore ai 30mila euro, la cartella non verrà stralciata (EOS Sistemi avanzati scrl)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr