Prada Cup, Enrico Voltolini: "Giornata molto positiva. Nella seconda regata abbiamo recuperato, non abbastanza"

Prada Cup, Enrico Voltolini: Giornata molto positiva. Nella seconda regata abbiamo recuperato, non abbastanza
Più informazioni:
OA Sport SPORT

Luna Rossa conduce per 5-1 la Finale della Prada Cup contro Ineos Uk.

L’equipaggio italiano ha “pareggiato” la terza giornata di gara e ora si è portato a due successi dal trionfo che vale l’accesso al match race contro Team New Zealand per la America’s Cup.

Foto: Luna Rossa Press

Oggi è una giornata molto positiva: nella prima prova siamo riusciti a dare una penalità a Ineos, a parte la prima bolina dove c’è stato un math race serrato, poi siamo riusciti a estendere il vantaggio soprattutto nella seconda bolina. (OA Sport)

Su altre testate

Nella seconda prova Ben Ainslie ha ricordato delle tante lezioni di match race e ha portato a casa finalmente una vittoria importante. Agli italiani mancano altri due punti per chiudere la partita della PRADA Cup in loro favore, Sir Ben Ainslie e il suo equipaggio non si arrenderanno tanto facilmente e senza combattere. (Nautica On Line)

Luna Rossa, altre due regate per la Coppa America. L'imbarcazione italiana conduce 5-1 nella finale della Prada Cup contro Ineos Uk: passa il turno chi vince sette regate. (Corriere dell'Umbria)

C’è stato un po’ più di vento prima della partenza, poi è sceso Nella prima regata odierna non c’è stata storia, con la barca italiana che si è dimostrata nettamente superiore a Britannia con vento medio-leggero tagliando il traguardo con 1’45” di vantaggio. (OA Sport)

Luna Rossa - Ineos Uk, risultati di oggi: Finale Prada Cup 2021 - MAM-e

(Adnkronos). Luna Rossa vince la Prada Cup e conquista, dopo 21 anni, l'accesso alla finale della Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. Ad Auckland, l'AC75 di Patrizio Bertelli ha dominato le due regate della notte contro l'imbarcazione britannica Ineos portandosi così sul 7-1 nella serie. (Adnkronos)

Dopo tante delusioni Britannia parte meglio, Luna Rossa si riavvicina ad ogni lato del percorso ma Ineos riesce a difendersi: alla fine è 5-1. Alla squadra di Patrizio Bertelli ora mancano due vittorie per portare a casa la Prada Cup: domenica la prima occasione (Corriere TV)

GARA 5: VITTORIA PER LUNA ROSSA vantaggio 5-0 nella serie della Finale di Prada Cup 2021. GARA 6: VITTORIA INEOS TEAM UK BRITANNIA, gli inglesi accorciano 5-1 nella serie della Finale di Prada Cup 2021. (MAM-e)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr