Iveco-Nikola, via all'impianto per la produzione dei camion elettrici

la Repubblica ECONOMIA

I primi modelli Nikola Tre prodotti presso lo stabilimento saranno consegnati a clienti selezionati negli Stati Uniti nel 2022.

Il modello successivo entrerà in produzione a Ulm entro la fine del 2023.

Un traguardo raggiunto a velocità record - sottolinea, in una nota, Cnh Industrial - con la consegna effettuata entro i tempi previsti.

"Questo nuovo stabilimento è bellissimo e siamo grati ai team Iveco e Nikola per la collaborazione e la tenacia con cui lo hanno fatto diventare realtà" ha detto il ceo di Nikola, Mark Russell

Iveco e Nikola hanno inaugurato a Ulm, in Germania, l'impianto di veicoli elettrici pesanti che inizierà la produzione entro fine anno. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Wall Street Italia)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Si è aperto un nuovo capitolo nel trasporto sostenibile di Iveco e Nikola, con la presentazione al pubblico del nuovo impianto di produzione a Ulm in Germania dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola TRE e pronto per iniziare la produzione entro fine anno. (Finanzaonline.com)

A febbraio Nikola ha mostrato il prototipo di un Nikola Tre funzionante per un test in Arizona A dicembre 2019 invece è il momento dell’annuncio dello sviluppo congiunto di IVECO e Nikola del camion elettrico Nikola Tre basato sull’IVECO S-Way. (DMove.it)

L’indiscrezione è stata diffusa dal Sole 24 Ore e il titolo Cnh Industrial ha aperto la seduta di Piazza Affari tra gli acquisti. Anche se gennaio non è lontano, l’amministratore delegato di Fpt Industrial, Annalisa Stupenengo, ha spiegato che la società è “assolutamente in tempo”. (Money.it)

Inizierà la produzione entro fine anno. Iveco (marchio di veicoli industriali di Cnh Industrial) e il produttore statunitense di camion elettrici Nikola hanno presentato oggi al pubblico il nuovo impianto di produzione a Ulm, in Germania, dedicato ai camion pesanti elettrici Nikola Tre. (Startmag Web magazine)