Esteso l'obbligo del certificato Covid

RSI.ch Informazione ESTERI

Inoltre, dai 4 ai 7 giorni dopo l’arrivo in Svizzera sarebbero tenute a sottoporsi ad un ulteriore test nel nostro Paese

Certificato Covid obbligatorio, a partire da lunedì prossimo, per l'accesso ai locali interni dei ristoranti e dei bar, alle strutture culturali e del tempo libero, nonché alle manifestazioni al chiuso.

Alle strutture e alle manifestazioni che non osservano l’obbligo potranno essere applicate sanzioni che andranno dalle multe fino alla chiusura delle attività. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

I datori di lavoro potranno inoltre inserire il suo impiego nelle misure di protezione, si legge in un comunicato del Governo. Dopo molte anticipazioni ecco la conferma: il Consiglio federale ha deciso oggi, mercoledì, di estendere l’obbligo del certificato Covid. (RSI.ch Informazione)

Sono 2’894 i nuovi contagi di Covid-19 che l’Ufsp ha contato nel nostro Paese nelle ultime 24 ore. Sono stati effettuati 37’680 tamponi (Ticinonews.ch)

In totale si contano 10'577 decessi e il numero di persone ospedalizzate si attesta a 31'852. elaborazione tio/20min. Nel corso delle ultime 24 ore sono stati trasmessi i risultati di 37'680 test, indica l’UFSP. (Ticinonline)

La polizia è al corrente - Il video è già arrivato sul tavolo della Polizia federale. Si tratta per lo più di minacce di natura passiva. (Ticinonline)

La Fondue, d'altronde, come ricorda pure il "Bote", può essere gustata utilizzando un fornello elettrico e dai dati riferiti dall'UFT «non avrebbe mai provocato incendi sulle cabinovie» «Il modo in cui queste regole saranno implementate nel dettaglio è attualmente oggetto di discussione», prosegue Müller ricordando comunque che la «fondue può essere riscaldata anche in altri modi». (Ticinonline)

Certificato COVID per persone vaccinate all’estero - Il Consiglio federale ha discusso anche del certificato COVID per persone vaccinate all’estero Alle strutture e alle manifestazioni che non osservano l’obbligo potranno essere applicate sanzioni che vanno dalla multa alla chiusura dell’esercizio. (Ticinonline)