Vaiolo delle scimmie: da domani si aprono le prenotazioni per vaccinarsi

L'Informatore Vigevanese SALUTE

Successivamente Aria (l’Azienda Regionale per l’Innovazione e gli Acquisti) attiverà un sistema di raccolta di prenotazione in previsione dell’arrivo di ulteriori vaccini».

Sta per partire la campagna di vaccinazione per contrastare l’epidemia di Monkeypox, il vaiolo delle scimmie.

In Lombardia le prenotazioni apriranno domani, mercoledì 10, da mezzogiorno sul portale regionale ( IL LINK).

«Indicativamente sono da accettare solo vaccinandi con meno di 45 anni» precisa la Regione

Non verranno vaccinate le persone che hanno già ricevuto una vaccinazione contro il vaiolo. (L'Informatore Vigevanese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fonte foto: ANSA L’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. Entro qualche giorno la campagna vaccinale partirà anche a Milano. La campagna di vaccinazione è diretta a:. Personale di laboratorio con possibile esposizione diretta al virus. (Virgilio Notizie)

La regione con il più alto numero di casi confermati resta la Lombardia che ne segnala 265, seguita da Lazio (114), Emilia Romagna (65), Veneto (42), Toscana (25), Piemonte (22), Campania (18), Liguria e Puglia (12), Friuli Venezia Giulia (11). (Tiscali Notizie)

Il vaccino è l’Jynneos (Mva-Bn), vaccino antivaioloso basato su virus vaccinico vivo, Ankara modificato, non replicante, approvato da Ema per la profilassi del vaiolo delle scimmie. Questa mattina, all’Istituto Spallanzani di Roma, sono iniziate le prime vaccinazioni in Italia contro il vaiolo delle scimmie. (Frosinone News)

Il vaiolo delle scimmie colpisce soprattutto donne (509 contagi … Milano, 9 ago. (Agenzia askanews)

Vaiolo delle Scimmie, ‘vaccinazione di massa’ per i soggetti a rischio, a chi è consigliato. Nella circolare del Ministero della Salute ci sono tutte le indicazioni da seguire per contrastare la diffusione del Vaiolo delle Scimmie Il Ministero della Salute ha diffuso la Circolare con le indicazioni per contrastare la diffusione del Monkeypox, ormai diventata molto ampia. (InformazioneOggi.it)

Seicento dosi della prima fornitura giunta in Italia di vaccino anti vaiolo delle scimmie sono state assegnate all’Emilia-Romagna e sono arrivate venerdì. La Regione renderà note oggi le modalità con cui verranno somministrate le vaccinazioni e le relative priorità. (il Resto del Carlino)