Vaccino Toscana: come prenotarsi - sicurezza.net

Sicurezza.net INTERNO

In pratica, potranno ricevere la prima dose di vaccino almeno tre giorni prima dell’esame, ovvero dal 7 al 13 giugno.

Vaccino maturandi. In occasione dell’esame di maturità, la regione Toscana ha deciso di attivare la finestra dedicata proprio ai giovani prossimi all’esame.

Il vaccino si può prenotare dal portale della Regione Toscana su prenotavaccino.sanita.toscana.it, dove troverai le sezioni divise a seconda della professione, categoria o fasce di età. (Sicurezza.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Che, in un comunicato, ha scritto: «Sono perplesso dal fatto che Alitalia, la compagnia di bandiera italiana, non consideri la Toscana nel piano di rilancio. Noi abbiamo constatato che sulla riattivazione del traffico c’è una riattivazione su Bologna, Venezia, altre realtà, ma non sulla Toscana» (Firenze Post)

Ecco dove sono. Cronaca. 7 Giugno 2021. Oggi 40 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest. Home. Cronaca. Oggi 40 casi covid nell’Asl Toscana nord ovest. (Livorno Press)

In Toscana sono 160 i nuovi casi di positività al Coronavirus che portano a 242.569 il totale registrato dall’inizio della pandemia. – Sono 6 i morti per coronavis in Toscana, oggi 7 giugno 2021. (Firenze Post)

Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara (275,5 per 100.000), Prato (229,6) e Firenze (221,3), il più basso a Grosseto (80,5) I ricoverati sono 386 (2 in più rispetto a ieri), di cui 88 in terapia intensiva (5 in meno). (Nove da Firenze)

Si registrano 6 nuovi decessi: 4 uomini e 2 donne con un’età media di 75,7 anni. Per quanto riguarda le province, il tasso di mortalità più alto si riscontra a Massa Carrara, 275,5 per 100.000, Prato, 229,6, e Firenze, 221,3, il più basso a Grosseto, 80,5 (ExPartibus)

“Prima i toscani poi i turisti”, lo dice il presidente della Regione Eugenio Giani davanti alla stampa quando parla delle vaccinazioni. Credo però che l’approvvigionamento sia coerente e ci siano abbastanza garanzie che arrivano dal generale Francesco Paolo Figliuolo” (Siena News)