L'Arte della Gioia, trama e cast della serie tv Sky Original di Valeria Golino

Sulla Croisette è il giorno della nuova serie tv firmata da Valeria Golino, prodotta da Sky Studios e HT Film. Adattamento liberamente ispirato all'omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza, autrice siciliana scomparsa nel 1991, l'opera sarà lanciata da Vision Distribution in tutte le sale cinematografiche italiane in due parti: la prima dal 30 maggio e la seconda dal 13 giugno Debutta oggi, 22 maggio, in anteprima mondiale alla 77ª edizione del Festival di Cannes (LO SPECIALE) L’Arte della Gioia di Valeria Golino. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Valeria Golino battezza a Cannes 77 L’arte della gioia, adattamento seriale del romanzo cult e postumo (Einaudi) di Goliarda Sapienza. Uscirà in sala, prima parte … (Il Fatto Quotidiano)

Un racconto visivamente accattivante, coinvolgente e vitale che ha al centro Modesta, cresciuta in miseria, abusata, indomabile, pronta a “rubare” la s… (la Repubblica)

Antieroina complessa e controversa, la protagonista del romanzo postumo di Goliarda Sapienza, “L’arte della gioia”, rivive nell’omonima serie creata e parzialmente diretta da Valeria Golino, oggi con successo presentata in prima mondiale al 77esimo Festival di Cannes. (Il Fatto Quotidiano)

Valeria Golino a Cannes con 'L'arte della gioia': “La mia Modesta senza scrupoli o pentimenti”

La stessa polvere che fa calare sulla sua Gaia, principessa Brandiforti (un’immensa Valeria Bruni Tedeschi) in un passaggio subliminale de L’arte della gioia, la prima serie che firma per Sky e che arriva sui nostri schermi in due parti, di quasi tre ore ciascuna, il 30 maggio e il 13 giugno. (L'HuffPost)

La recensione di L’arte della gioia, la serie diretta da Valeria Golino che è stata presentata a Cannes, andrà al cinema in due battute e poi sarà su Sky (BadTaste.it Cinema)

Golino: ne "L'arte della gioia" racconto una donna libera come nessuna 22 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)