Meteo: prossima settimana con più sole ma ancora piogge in agguato

Meteo: prossima settimana con più sole ma ancora piogge in agguato
https://ilcorriere.net/ INTERNO

Una situazione che sembra ripetersi anche nella prima parte della nuova settimana, con alcune insidie sia per le tratti delle regioni settentrionali che per alcune aree del Sud Italia.

Con il rinforzo della pressione sul Mediterraneo centrale la giornata comincerà in gran parte soleggiata sulle regioni settentrionali o poco nuvolosa.

Vediamo la situazione prevista:. METEO LUNEDÌ.

TENDENZA FINO A META’ SETTIMANA

Con l’inizio della nuova settimana il tempo tenderà a stabilizzarsi maggiormente ma la persistenza di un flusso di correnti umide sudoccidentali in quota sarà causa di locali condizioni di variabilità, con nuove occasioni per alcuni rovesci o acquazzoni su tratti delle regioni centro-settentrionali. (https://ilcorriere.net/)

Su altri media

Venti deboli al pomeriggio e proverranno da Ovest. Possibili raffiche fino a 15 km/h. La situazione meteo in città. A Torino nubi sparse. (Sky Tg24 )

La motivazione, secondo le previsioni meteo ultime, sarà una sostanziale mancanza di affondi depressionari significativi, sebbene moderate onde nordatlantiche possano comunque raggiungere il Mediterraneo centrale, magari anche per un po’ di giorni consecutivi. (MeteoWeb)

Ridistribuzione che vedrà alcune depressioni affondare il colpo verso la Penisola Iberica, con conseguenti fiammate sahariane verso l’Italia. Attenzione però, perché a quanto pare quelle stesse depressioni potrebbero spostarsi verso est e condizionare anche il nostro tempo. (Meteo Giornale)

Meteo PERUGIA 2/05/2021: oggi e domani poco nuvoloso, Martedì 4 sereno

ore 10:38. di Lorenzo Badellino 2 maggio 2021ore 10:38. Ma vediamo cosa ci aspetterà nella giornata di lunedì:. . METEO LUNEDÌ (3bmeteo)

Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate. Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci. (Corriere della Sera)

Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 20°C, la minima di 5°C alle ore 6 Giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso, temperatura minima di 10°C e massima di 19°C. (iL Meteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr