Dazn-Sky, cosa cambia per gli abbonati: tutto quello che c'è da sapere

ilGiornale.it SPORT

Cosa succederà invece ai clienti diventati tali tramite un “voucher” emesso da Sky per vedere il canale Dazn1 sulla piattaforma?

Dazn ha fatto sapere che tutti quegli account attivati tramite voucher verranno considerati sì clienti ma senza servizi attivi e da luglio verranno annoverati nell'offerta da 19,99.

Dazn si è aggiudicato il triennio 2021-2024 con sette partite su dieci in esclusiva mentre le altre tre saranno in co-esclusiva insieme a Sky, dieci su dieci in totale. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea» (Cagliari News 24)

Del resto, essendo una decisione ancora non presa dalla Lega, siamo già attrezzati anche se dovessero essere mantenute le tre partite in contemporanea» ha diffuso una nota stampa, tramite le pagine de La Verità, in vista della prossima stagione di Serie A 2021/22. (Milan News 24)

E lo saremo, se e quando sarà necessario, anche per trasmettere le partite in contemporanea. Domani si svolgerà a Milano un'assemblea di Lega Serie A per discutere del calendario della prossima stagione e, soprattutto, della possibilità di eliminare le contemporaneità delle partite. (ilBianconero)

Promotrice di questa nuova suddivisione dei match è stata DAZN, che ha acquistato i diritti della Serie A per il prossimo triennio: trasmetterà tutte le 10 partite, 3 in co-esclusiva con Sky e 7 in esclusiva. (Milan News)

In merito a questa ipotesi, il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, ha già le idee chiare e in merito, come ha ripreso l’Ansa, ha dichiarato: “Lo spezzatino? La realtà è che cercano di fare le partite singole perché Dazn non ce la fa a trasmetterne tre alla volta, vogliono dare un’altra mano all’emittente“. (InterLive.it)

Dazn, dunque, prende posizione contro chi vedeva nel frazionamento degli orari delle partite un timore di non poter gestire, a livello strutturale, l'afflusso di utenti per tre o più partite in contemporanea (fcinter1908)