Coronavirus: quasi 1.800 i nuovi casi. Ancora tanti decessi: oggi sono 48

AltamuraLive.it INTERNO

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 207.367 così suddivisi: 80.842 nella provincia di Bari; 20.271 nella provincia BAT; 15.202 nella provincia di Brindisi; 37.910 nella provincia di Foggia; 19.910 nella provincia di Lecce; 32.218 nella provincia di Taranto; 707 attribuiti a residenti fuori regione; 307 provincia di residenza non nota.

Oggi, venerdì 9 aprile, in Puglia sono stati registrati 14.281 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 1.791 casi positivi: 625 in provincia di Bari, 177 in provincia di Brindisi, 176 nella provincia BAT, 296 in provincia di Foggia, 176 in provincia di Lecce, 327 in provincia di Taranto, 5 casi di residenti fuori regione, 9 casi di provincia di residenza non nota. (AltamuraLive.it)

La notizia riportata su altri media

Passano dalla zona rossa alla zona arancione Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. Tranne la Puglia, Campania, Sardegba e Valle D’Aosta. (La Voce di Manduria)

Livello di “rischio alto” e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. “Le chiusure e le aree rosse – conferma il ministro della Salute Roberto Speranza – stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti”. (TarantoBuonaSera.it)

Sono 19 i nuovi ingressi nelle terapie intensive Covid in Puglia: il dato è stato reso noto dal Ministero della Salute. (BariToday)

Puglia, Campania e Valle d'Aosta restano in zona rossa, nella quale entra anche la Sardegna, l'unica regione che aveva vissuto la dimensione serena del bianco qualche settimana fa: quasi un monito a non allentare la prudenza, non abbassare la guardia perchè il virus è è piu virulento che mai. (AndriaViva)

Livello di "rischio alto" e Rt ancora sopra il valore 1: la Puglia almeno sino al 20 aprile resterà in zona rossa. "Le chiusure e le aree rosse - conferma il ministro della Salute Roberto Speranza - stanno portando i primi risultati ma il contesto è ancora molto complicato e dobbiamo essere molto prudenti". (TerlizziLive)

L’ordinanza, firmata dal ministro della Salute, entrerà in vigore lunedì 12 aprile. L’Istituto superiore di sanità ha confermato che in Puglia non c’è stata un’attenuazione considerevole dell’incidenza dell’epidemia: sono stati registrati 293 casi Covid ogni 100mila residenti, con un Rt di 1.06. (LecceSette)