Il 'metodo Angelina' contro il cancro al seno potrebbe essere inutile

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Lo studio pubblicato su Lancet Oncology chiarisce alcuni di questi aspetti e conferma che le giovani pazienti con carcinoma non hanno una prognosi diversa a dieci anni dall’intervento rispetto alle loro coetanee con la stessa malattia, ma non portatrici di mutazione, indipendentemente dal tipo di… (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Jolie aveva scoperto di essere portatrici di mutazioni nei geni BRCA e aveva… (Veb)

In seguito all'annuncio dell'attrice tra le più ammirate al mondo, molte donne decisero di fare… (News Italiane)

Il “gene Jolie”, una mutazione del gene Brca, aumenta fino ad 8 volte il rischio di tumore, ma non di morte per tumore al seno. (Il Gazzettino di Sicilia)

La mutazione del gene Brca, il cosiddetto “gene Jolie” che aumenta fino a otto volte il rischio di cancro, non è una condanna a morte, dato che se si ha un tumore al seno le... (Il Mattino)

Londra, 12 gennaio 2018 - Uno studio delll'Università di Southampton, pubblicato sulla rivista The Lancet Oncology, sostiene che la mutazione del gene Brca, il cosiddetto 'gene Jolie', che aumenta fino a otto volte il rischio di cancro, e che ha spinto l'attrice Angelina Jolie ad una mastectomia e… (Quotidiano.net)

Svolta sulle mutazioni di Brca 1 e 2, detti ormai da molti geni Angelina Jolie: non influiscono sulla possibilità di sopravvivenza al tumore. (Velvet Body)