Istat, a gennaio l'inflazione frena a +0,9%

Repubblica.it ECONOMIA

MILANO - L'Istat conferma le stime preliminari sull'inflazione a gennaio, con i prezzi che crescono dello 0,9% su base annua ( contro l'1,1% di dicembre) e dello 0,1% su base mensile. La variazione tendenziale è la più bassa da aprile 2018, quando il costo della vita risultò in aumento dello 0,5%... (Repubblica.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Nel mese di gennaio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, aumenti dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,9% su base annua (da +1,1% registrato nel mese precedente), confermando la stima preliminare»... (T-mag)

Istat, a Gennaio 2019 l'inflazione è in ulteriore rallentamento Gennaio 2019 , dice l'Istat, apre con un' inflazione in rallentamento , che accentua… (Fai Informazione)

Nel mese di gennaio 2019, si stima che l’indice nazionale dei prezzi al consumo per l’intera collettività (Nic, al lordo dei tabacchi), aumenti dello 0,1% rispetto al mese precedente e dello 0,9% su base annua (da +1,1% registrato nel mese precedente), confermando la stima preliminare... (Servizio Informazione Religiosa)

Inflazione: Istat, rallenta a gennaio, +0,1% su mese, +0,9% su anno | | Le notizie dal mondo su SassariNotizie - 478813 (SassariNotizie.com)

Teleborsa. economia. Italia, l'inflazione rallenta il ritmo di crescita. (Borsa Italiana)

I prezzi al consumo acquisiti per il 2019 sono pari a +0,1% per l'indice generale e -0,3% per la componente di fondo (Teleborsa)