America in fiamme, Trump minaccia di mandare i militari contro i civili che protestano

Business Insider Italia ESTERI

Secondo Trump “tutti gli americani sono giustamente furiosi per la brutale morte di George Floyd, ma non è giusto che la sua memoria sia soffocata da una folla arrabbiata.

Non è ancora la Seconda Guerra Civile Americana immaginata dal regista Joe Dante, ma le somiglia molto.

Il presidente ha detto che dal momento che le città e gli stati non sono in grado di controllare le proteste e “difendere i loro residenti” la Casa Bianca avrebbe preso il controllo della situazione, schierato l’esercito e “risolto rapidamente il problema per conto loro”. (Business Insider Italia)

Su altre fonti

Clamoroso gesto di Trump con la Bibbia Negli scontri di Chicago due persone sono rimaste uccise. Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. (Virgilio Notizie)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. (Corriere della Sera)

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. (Il Messaggero)

"Siamo scioccati per la morte di George Floyd. "Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis. (Rai News)

Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . "Abusa di un sacro simbolo". "Chi usa la Bibbia per il proprio potere mondano davanti alla tragedia la rende vanità". (Avvenire)

/ The White House Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)