Morto durante stage: studenti in marcia anche a Cagliari

Ansa INTERNO

E anche a Cagliari decine di studenti si sono ritrovati davanti al porto per ricordare il "compagno" e manifestare contro le attuali modalità dell'alternanza scuola lavoro.

Senza tutele né sicurezze gli studenti, durante i progetti svolti, sono abbandonati dalle istituzioni" ha spiegato Asia Piras, coordinatrice di Eureka - Rete degli Studenti Medi Cagliari.

Studenti in piazza in tutta Italia per ricordare Lorenzo Parelli, il ragazzo morto durante l'ultimo giorno di stage a Udine (Ansa)

Se ne è parlato anche su altri media

Tensioni e scontri a Torino dove è andata in scena una manifestazione degli studenti a Piazza Arbarello per la morte di Lorenzo Perelli, deceduto a 18 anni nell'ultimo giorno di stage a Pavia di Udine (Il Messaggero)

Erano circa duecento, questa mattina, gli studenti riuniti in piazzale Cialdini a Mestre per denunciare la morte durante uno stage del 18enne Lorenzo Parelli, e per puntare il dito contro «un modello che insegna agli studenti che è normale lavorare gratis, senza diritti e sicurezza». (VeneziaToday)

In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire tutta la dinamica dell’infortunio mortale (mi-lorenteggio.com) Milano, 28 gennaio 2022 – Intorno alle ore 12,15 di oggi, in un cantiere di via Spinola, 1, un operaio di 57 anni è rimasto incastrato in cestello elevatore e lo stipide di una porta. (MI_LORENTEGGIO.COM)

Partito della Rifondazione Comunista Empolese Valdelsa. Potere al Popolo Empolese Valdelsa. Partito Comunista Italiano Empolese Valdelsa. Possibile Comitato Empolese Valdelsa. Associazione Settembre Rosso. (gonews)

APPROFONDIMENTI CRONACA Video L'INCIDENTE Milano, operaio di 57 anni morto sul lavoro LA MANIFESTAZIONE Foto SANTA RITA Torino, operaio in prova morto sul lavoro: è caduto dal. ITALIA Torino, operaio morto sul lavoro: è rimasto schiacciato. (ilmessaggero.it)

Duecento ragazzi hanno organizzato un presidio di protesta contro l'alternanza scuola lavoro dopo la morte di Lorenzo, il 18enne deceduto venerdì scorso a Udine durante l’ultimo giorno di stage Decine di studenti si sono ritrovati davanti al porto per ricordare il «compagno» e manifestare contro le attuali modalità dell'alternanza scuola lavoro. (La Stampa)