Udine, secondo indagato per la morte di Lorenzo: il 18enne morto in fabbrica il suo ultimo giorno di stage

La Repubblica INTERNO

Udine, secondo indagato per la morte di Lorenzo: il 18enne morto in fabbrica il suo ultimo giorno di stage di Rosario Di Raimondo. (ansa). Lo studente è rimasto ucciso da una trave.

Nei prossimi giorni l'autopsia

Inchiesta per omicidio colposo.

(La Repubblica)

Su altri media

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, non solo a Torino, a una settimana dalla morte di Lorenzo (Fanpage.it)

È il messaggio della Rete degli studenti medi che oggi sta vivendo una giornata di mobilitazione, a una settimana dalla morte di Lorenzo Parelli, avvenuta durante uno stage formativo a Udine. (ilmessaggero.it)

In corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per ricostruire tutta la dinamica dell’infortunio mortale Dopo le prime cure è stato trasportato in codice rosso alla Clinica Sant’Ambrogio, dove è deceduto. (MI_LORENTEGGIO.COM)

“La morte di uno studente mentre lavorava gratis a 18 anni è un evento gravissimo, che merita una reazione da parte degli studenti. Studenti in piazza, questa mattina, per chiedere sicurezza e diritti dopo la morte di Lorenzo Parelli. (Il Friuli)

Secondo la ricostruzione fatta dalla Questura, l'uomo mentre si trovava su un cestello elevatore , è rimasto incastrato tra quest'ultimo e lo stipite di una porta. Un operaio italiano di quasi sessant'anni è morto ieri in ospedale per colpa di un incidente sul lavoro accaduto nel primo pomeriggio in un cantiere edile di Milano. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Secondo gli studenti sono una ventina i giovani manifestanti contusi, alcuni portati via dall’ambulanza. I ragazzi hanno abbandonato, almeno per il momento , l'intenzione di muoversi in corteo e si stanno confrontando in assemblea (Corriere TV)