"Messo da noi". Bufera su Durigon. Pd e 5s: "Dimettiti"

ilGiornale.it INTERNO

Pd, LeU e 5S si aspettano che Claudio Durigon rassegni le sue dimissioni da sottosegretario e, in caso contrario, " si potrebbe valutare una mozione di sfiducia ".

Al termine delle votazioni, il deputato M5s Eugenio Saitta ha preso la parola chiedendo un intervento urgente in Aula del ministro dell'Economia Daniele Franco.

Nel video publicato poche ore fa sul web viene catturata una frase pronunciata da Durigon e riferita al caso dei 49 milioni di euro confiscati alla Lega. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Se nessuno vuole fare il sindaco di Roma, Fratelli d'Italia ora rivendica per sé la poltrona del governatore della Regione Lazio aprendo una contesa senza esclusione di colpi con la Lega, ora sempre più in difficoltà a sostenere che l'unico candidato possibile è proprio Durigon. (Fanpage.it)

E bastano per chiedere le immediate dimissioni di chi le ha pronunciate, ovvero il leghista Claudio Durigon. Durigon in grado di condizionare l’inchiesta sulla Lega? (Il Primato Nazionale)

Sta provocando forti scossoni all'interno del governo Draghi, l'inchiesta di Fanpage "Follow the money" che vede protagonista il sottosegretario leghista all'Economia Claudio Durigon. Per il momento si è deciso di prendere tempo, ma nelle prossime ore il Movimento potrebbe uscire pubblicamente con la richiesta di dimissioni di Durigon (Fanpage.it)

Rampelli poi parla delle elezioni amministrative per il sindaco di Roma: “Noi abbiamo fatto consultazioni con persone provenienti dalla società civile – spiega il deputato FdI – Noi siamo gli outsider, dobbiamo incalzare e riprenderci il diritto a governare Roma e il Lazio” Il deputato di FdI sulle elezioni per il sindaco di Roma: "Noi abbiamo fatto consultazioni con società civile". (LaPresse)

Sono parole pesantissime quelle dette dell’uomo del Mef, che lavora per il Ministro dell’Economia. Non teme ripercussioni giudiziarie perché appunto “quello delle indagini ce lo abbiamo messo noi”. (Today.it)

La tensione sale alle stelle, dopo che diversi parlamentari del Movimento 5 Stelle avevano chiesto in mattinata le dimissioni di Durigon. (Fanpage.it)