Il ciclista Matteo Lorenzi morto a 17 anni nell'incidente a Civezzano (Trento): «Bici travolta dal furgone, precedenza non rispettata»

Il ciclista Matteo Lorenzi morto a 17 anni nell'incidente a Civezzano (Trento): «Bici travolta dal furgone, precedenza non rispettata»
Corriere del Trentino INTERNO

La bicicletta da corsa era distrutta, accartocciata davanti al furgone che gli ha tagliato la strada. Matteo Lorenzi, 17 anni di Fornace, non è sopravvissuto all’impatto. Violentissimo. Frequentava il liceo scientifico Galilei di Trento e correva nelle file della storica unione sportiva Montecorona, al primo anno della categoria «juniores», dopo aver iniziato la carriera con la maglia del Valcembra. (Corriere del Trentino)

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto si apprende si tratterebbe di un ammonimento in seguito ad una escalation di violenza innescata dalle gang e dai cartelli criminali del narcotraffico. I corpi sono stati abbandonati sull’asfalto. (Frosinone News)

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Veroli – Comunità in lutto per la prematura scomparsa della dottoressa Anna Fratarcangeli. Direttrice del laboratorio analisi e centro medico “Mar”, al Giglio, si è spenta ad appena 45 anni. Era stata operata d’urgenza qualche settimana fa, tutto sembrava esser andato per il meglio. (Frosinone News)

Addio a Matteo Lorenzi a soli 17 anni. Gibo Simoni: "E' assurdo, sono svuotato". Il dolore di una comunità: "I compagni lo aspettavano e hanno saputo dell'incidente"

TRENTO. Lo afferma il campione del mondo trentino di ciclismo Francesco Moser, intervenuto sulle pagine del Corriere del Trentino a proposito della morte del ciclista 17enne Matteo Lorenzi in un incidente stradale a Civezzano (Alto Adige)

«Mio figlio lo stava aspettando…». È sotto choc Gilberto «Gibo» Simoni. Ha saputo da poche ore della tragedia. È stato uno dei primi a ricevere la notizia, non solo perché abita a Palù di Giovo, dove è avvenuto l’incidente, ma perché suo figlio Enrico stava aspettando Matteo Lorenzi in sella alla bicicletta. (Il T Quotidiano)

Non vedendolo arrivare, i compagni di squadra gli sono andati incontro, arrivando sino al luogo dell'incidente e trovando l'amico riverso sull'asfalto dopo l'impatto contro un furgone. Il presidente del Montecorona, Riccardo Dalvit: "E' assurdo, una tragedia immane. (il Dolomiti)