Tragedia nel ciclismo, giovane promessa perde la vita in un incidente

Matteo Lorenzi, una giovane promessa del ciclismo di soli 17 anni, è tragicamente deceduto in un incidente stradale. Lorenzi, originario di Fornace, Trento, correva per l'U.S. Montecorona e era noto come un passista di talento.

L'incidente

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 9 maggio a Civezzano, in località Sille. Lorenzi è stato investito da un furgone mentre si trovava in bicicletta. Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorsi, con l'arrivo di un'auto medica, un'ambulanza e l'elicottero dei vigili del fuoco di Trento, il giovane ciclista è deceduto poco dopo il suo arrivo all'ospedale Santa Chiara di Trento.

Il dolore della comunità

La notizia della sua morte ha lasciato sotto shock la comunità locale. I compagni di squadra di Lorenzi, non vedendolo arrivare, erano andati incontro a lui, arrivando sino al luogo dell'incidente. Hanno trovato l'amico riverso sull'asfalto dopo l'impatto contro il furgone. Riccardo Dalvit, presidente del Montecorona, ha espresso il suo dolore per la tragedia: "È assurdo, una tragedia immane".

Ricordo di un atleta promettente

Lorenzi era una giovane promessa del ciclismo trentino. Correva per la società Montecorona, storica associazione della Val di Cembra, nella categoria riservata agli Junior. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità e nel mondo del ciclismo. Sul luogo dell'incidente sono rimaste le sue scarpe da ciclismo, raccolte dal padre Luca, a testimonianza della passione che Matteo nutriva per questo sport. Il suo corpo è stato portato al cimitero di Civezzano, dove riposa ora.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo