Briatore "evasore"? Tutto falso, troppo tardi

ilGiornale.it INTERNO

Perché la stessa inverosimile durata dei round giudiziari può venire inflitta a chiunque: anche a chi non ha le spalle larghe - caratterialmente e economicamente - come l'imprenditore di Verzuolo.

E va bene che non a tutti deve per forza stare simpatico Flavio Briatore, e che era lecito dormire tranquilli pur sapendolo ingiustamente privato del suo yacht.

Una sorta di menefreghismo giudiziario: che, questo sì, forse si spiega solo perché l'imputato si chiamava Flavio Briatore, ed era preda troppo grossa per lasciarla sfuggire

Certo, nel caso di Briatore brillano assurdità particolari. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Per questo motivo, questa mattina, personale del centro operativo Dia di Firenze e della polizia di Stato hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, emesso dal gip del tribunale di Firenze, nei confronti di due imprenditori, provenienti dalle province di Catanzaro e Crotone, ma da anni trapiantati in Toscana. (LaPresse)

La corte d’appello di Genova, infatti, ha assolto l’imprenditore dell’intrattenimento ed ex manager della F1 e altre tre persone “perché il fatto non costituisce reato”, nel processo sulla vicenda legata al Force Blue. (Virgilio Sport)

APPROFONDIMENTI GOSSIP Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in vacanza in Kenya: stanno di. Dodici anni dopo, sei decisioni e un rimpallo tra la Cassazione e la corte d'appello di Genova arriva la parola fine per la vicenda del Force Blue, il megayacht di Flavio Briatore, sequestrato nel 2010 per una presunta evasione fiscale. (ilmattino.it)

"Mi hanno trattato da criminale. Briatore innocente, nessuna frode al Fisco con il suo yacht. (La Repubblica)

Alla luce di tali risultanze, la Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio Calabria, allo stato del procedimento ed impregiudicata ogni diversa successiva valutazione da parte dell’A.G. Advertisement. (Corriere di Lamezia)

Il personaggio pubblico era stato indagato per un'evasione fiscale di oltre 3 milioni sull'Iva e per l'attività di charter, dodici anni fa. La Cassazione aveva annullato la sentenza della Corte d'Appello che condannava Briatore a 18 mesi e aveva ordinato un nuovo processo. (GenovaToday)